In Prealba soffia il vento delle Pertiche
di val.

Grande partecipazione e temperature primaverili quelle che hanno accompagnato la terza edizione della Winter Trail Monte Prealba, corsa nei giorni scorsi sulle montagne della Conca d'Oro


 
Tre gare in una.
C'erano infatti la versione "hard” di 43 chilometri per 3mila metri di dislivello positivo; quella intermedia (softly hard) di 25 km e 1550 metri di dislivello; la “softly”, competitiva e anche no, su un tracciato di 13 chilometri che supera un dislivello di 800 metri.
Obiettivo per tutti quanti, il Monte Prealba, che svetta fra i territori di Bione, Casto e Lumezzane a quota 1270 metri.

Il primo a presentarsi al traguardo nella versione più competitiva è stato Eros Zanoni (Raffmetal polisp.Pertica Bassa) che ha fatto sua la gara percorrendo il saliscendi di 43 chilometri in 5 ore, 3 minuti e 26 secondi.
Il cronometrista ha dovuto attendere più di 20 minuti per fermare il tempo del secondo arrivato, Andrea Baiguera (Europa Sporting Club), terzo Flavio Pezzottini (TRB).
Fra le donne, a prevalere sullo stesso tragitto con un tempo di 6:27:23 è stata Francesca Mai (Libero), seguita nell'ordine da Maria Poletti (OSA Valmadrera) e da Emanuela Manzoli (ISKYT), alla distanza di circa tre minuti una dall'altra.

Qui tutte le classifiche

Va così in archivio anche la terza edizione di questa gara particolarmente dura ed insidiosa, specie quando ci sono tratti innevati sul percorso.
Una manifestazione organizzata dal “Bione Trailers Team” (GAM ANA BIONE) con il patrocinio delle amministrazioni comunali di Bione, Agnosine, Casto e della Comunità Montana di Vallesabbia, reda possibile dalla paretcipazione di un gran numero di volontari a garantire la logistica e la sicurezza lungo tutto il percorso.


150106_prealba_1.jpg 150106_prealba_1.jpg 150106_prealba_1.jpg