Brutta sconfitta sottotono
di C.M.P.

Brutta sconfitta in esterna per la Polisportiva Vobarno che perde a Montecchio Maggiore dopo una prestazione non troppo brillante e priva di carattere.


Volley Club San Vitale Montecchio (Vi) vs Nuova Bstz - Omsi Pol. Vobarno (Bs) 3 – 1 
( 25-17 , 25-20 , 23-25 , 25-16 )
 
Formazione rimaneggiata quella del Vobarno, priva dell’opposto Ghio (stagione finita per l’atleta, lesione del tendine rotuleo) e con Beschi e Boschi alle prese con malanni di stagione.
Coach Campana schiera quindi Danieli in regia (buono il suo rientro dall’infortunio), Trentini opposto, centrali Leali e Buffoli, martelli Lassoued e Bonfiglio e Viviani Libero.
Partenza contratta sin dalle prime battute dell’incontro, le vicentine si impongono con grinta facendo valere il fattore campo e le valsabbine purtroppo non riescono a imporsi regalando parecchie palle alle avversarie facilitando parecchio il loro compito e chiudono quindi a favore il primo set sul 25 a 17.
Nel secondo set la musica non cambia, il Vobarno non riesce a ingranare in nessun modo e, anche se cerca di avvicinarsi timidamente alle padrone di casa, manca sempre lo sprint finale o la reazione di carattere che in altri incontri ha fatto la differenza, 2 a 0 per le vicentine, 25 a 20.
Nel terzo set le bresciane provano ancora a reagire e, nonostante un inizio di set ancora in sofferenza (8 a 4 al primo time-out tecnico), trovano il pareggio e sorpasso sul 11 a 12 e poi sul 15 a 16 al secondo time-out tecnico.
Finale di set scoppiettante e pieno di ribaltoni, ma questa volta chiudiamo a nostro favore, con una doppia avversaria, un attacco di Bonfiglio e veloce di Leali chiudiamo il terzo set sul 23 a 25 a nostro favore, 2 a 1.
L’iniezione di fiducia del terzo set non è servita però alle nostre beniamine che nel quarto set cadono nuovamente in crisi e non riescono a macinare gioco e convinzione.
Ci lasciamo trascinare quindi dal gioco delle padrone di casa e soccombiamo ai loro attacchi senza riuscire a porre rimedio, purtroppo perdiamo per 3 a 1, chiudendo malamente il quarto set sul 25 a 16 per le Vicentine.
Prossimo incontro casalingo sabato 10 gennaio 2015 alle ore 21.00 al PALAVOBS, dove incontreremo nel derby bresciano la squadra dell’AMB SOSSI OSPITALETTO (Bs).
 
 
POLISPORTIVA VOBARNO: Lassoued 9, Buffoli 7, Leali 10, Bonfiglio 15, Trentini 8, Danieli 4, Viviani (L), Kost, Boschi, Beschi, Ferraro, Caggioli.
1^ allenatore: Campana Enrico – 2^ allenatore: Leali Alberto
 
VOLLEY CLUB SAN VITALE MONTECCHIO: Scalchi, Sparelli Zambon, Ghiotto G., Bolletta, Zanni, Ghiotto D., Meggiolaro, Chimetto, Ferraro, Cunico, Rizzo (L), Dal Lago.
1^ allenatore: Pollini Simone
 
In foto Chiara Trentini, giocatrice dell’ASD Polisportiva Vobarno sezione volley
150105_Chiara_Trentini.jpg