Sulla neve con Ski4Fun
di Redazione

La neve fatica ad arrivare ma con il 2015 Ski4fun Gavardo è pronto ad iniziare la sua attività, coinvolgendo soprattutto bambini e ragazzi


Fresco di formazione, lo sci club SKI4FUN Gavardo A.S.D. è stato costituito nel 2013 ed è presieduto da Paolo Toffoli, Giudice di Gara Fisi, Ski-Man certificato. Gli danno manforte e lo consigliano Roberto Missiroli, Osv (che sta per Operatore Sportivo Volontario), direttore e giudice di gara di sci alpino Fisi, Luca Rizzardi, appassionato di sci, genitore sostenitore delle attivitá sociali, Sara Toffoli, maestra di sci e allenatrice federale di II° livello, direttore di gara di sci alpino e direttrice della Scuola Italiana di sci White Passion, sodalizio questo nato nel 2014 a Collio Val Trompia.

La “Mission Societaria”, che questo gruppo di amici si è imposto è quella di avviare allo sci quanti più bambini possibile, ma anche qualche adulto, senza tralasciare la possibilità di partecipare a qualche manifestazione agonistica organizzata dalla Uisp.

SKI4FUN offre un “pacchetto” tutto compreso, formula ormai consolidata negli anni, composto da: maestro, ski-pass, trasporto, tessera associativa dello sci club e tessera assicurativa (più un piccolo regalo per ogni bambino).
Particolarmente apprezzati si sono dimostrati i “pacchetti famiglia”, che permettono ai genitori che non sanno sciare di poter seguire i propri figli.

Ad accompagnare e sostenere il progetto ci sono:
- Maniva Ski, tramite l'assegnazione di skipass a prezzi agevolati e gestione prevendita;
- Skilife, il noleggio posto nel parcheggio del Maniva dal lato di Bagolino, gestito da Barbara, che ci permette di dotare chi ne fosse sprovvisto di un'ottima attrezzatura da sci a costi concorrenziali;
- White Passion Scuola Italiana Sci che ci fornisce i maestri;
- CO.GE.S.S., forse la più importante, in quanto grazie a questa Cooperativa Sociale di Barghe, durante il fine settimana e le vacanze natalizie lo sci club ha la possibilità di fruire di pulmini a  9 posti per recarsi al Maniva. Mezzi che vengono guidati solo da persone formate ed autorizzate. Il minibus parte da Gavardo alle 11, facendo tappe intermedie a Roè Volciano, Vobarno, Sabbio Chiese, Vestone, Lavenone e Idro per poi proseguire fino al Maniva.

L’intenzione di SKI4FUN Gavardo è di fornire un punto di riferimento per la pratica dello sci per il Basso Garda e la Bassa Valsabbia.
Prestando attenzione ai costi, con l’obiettivo di rendere la montagna e lo sci accessibili a tutti.

«Già l'anno scorso, in controtendenza rispetto agli altri club e alla crisi – affermano al sodalizio -, siamo riusciti ad abbassare i costi delle nostre offerte e quest'anno vogliamo fare lo stesso».

Ski4Fun ha sede a Gavardo in via Rampeniga 39/o

Per saperne di più


150101_ski4fun2.jpg 150101_ski4fun2.jpg 150101_ski4fun2.jpg