Ciao Chino
di Redazione

Saranno celebrati questo mercoledì 31 dicembre a Nozza di Vestone i funerali di Francesco Bacchetti, fondatore del noto Ristorante La Sosta di Nozza


Se ne è andato ieri Francesco Bacchetti, di Nozza di Vestone, conosciuto da tutti come Chino.
 
Oltre cinquant'anni fa, credendo fermamente nelle potenzialità della Valle Sabbia e nella speranza di valorizzarne al meglio i prodotti, diede vita insieme alla moglie Luigia al Ristorante La Sosta, uno dei locali più longevi e conosciuti della zona.
 
Nel 1968 il locale aprì i battenti con una minuscola cucina e una saletta che ospitava circa 30 commensali. Fu subito un successo: in pochi mesi il volume e la capienza si triplicarono.
 
L'attività di ristorazione esercitata oggi dai figli di Francesco, Angiolina e Vittorio, ha consentito alla famiglia Bacchetti di farsi conoscere presso un'ampia clientela che dalla Valle Sabbia si estende a tutta la provincia di Brescia ed oltre.
 
Tutti i clienti e gli amici della Sosta ricorderanno Chino sempre pronto a dare il benvenuto a tutti, a scambiare qualche parola, a raccontare una delle sue tante avventure dei tempi passati.
 
I funerali saranno celebrati domani, 31 dicembre, alle 14 presso la Chiesa Parrocchiale di Nozza.
141230ChinoBacchetti.jpg