La capanna della solidarietà
di c.f.

Anche quest’anno, nell’arco delle festività natalizie, le Penne nere di Villanuova sono presenti con uno stand davanti alla chiesa parrocchiale per offrire tè e vin brulé in cambio di un’offerta che andrà in beneficenza per il nuovo proiettore del cinema parrocchiale

 
Fedeli alla tradizione che dura ormai da più di vent’anni, gli alpini di Villanuova, capitanati da Gianni Franceschini, hanno installato sul sagrato della chiesa parrocchiale la “Capanna della solidarietà”, che durante le celebrazioni delle feste natalizie e di fine e inizio d’anno offre tè e vin brulé in cambio di un’offerta da devolvere in beneficenza.
 
Il ricavato sarà donato alla parrocchia per l’acquisto del nuovo proiettore digitale per il cinema Corallo, per il quale si stanno prodigando le diverse realtà villa novesi.
 
Come sempre, di fronte alla capanna, le penne nere villanovesi hanno realizzato un presepio che ogni anno trova una collocazione diversa. 
Quest’anno la natività è stata ricreata nella riproduzione della loro cappella alpina di Campagnana, dedicata alla Madonna del Don, costruita nel 1972 nel centenario della fondazione delle Truppe Alpine.
 
141231VillanuovaPresepeAlpini.jpg