A Soprazocco il presepio vivente
di c.f.

Sarà riproposto anche questa domenica, 28 dicembre, il presepio vivente allestito presso la chiesa di San Giacomo dal gruppo dei ragazzi adolescenti e pre-adolescenti della parrocchia di Soprazocco, nella frazione di Gavardo.

 
Dopo gli allestimenti del giorno di Natale e di Santo Stefano, sono in programma altri appuntamenti con il presepio vivente di Soprazocco.
La sacra rappresentazione della Natività sarà riproposta, infatti, questa domenica, 28 dicembre, dalle 17 alle 19, e poi ancora giovedì 1 e domenica 4 gennaio negli stessi orari, ed infine il giorno dell’Epifania, martedì 6 gennaio, dalle 16 alle 19.
 
«Nel corso degli incontri di catechesi per i ragazzi adolescenti e pre-adolescenti – spiegano gli organizzatori –, è nata l'idea di allestire un presepio vivente in parrocchia. Noi accompagnatori di questo gruppo abbiamo accolto questa proposta. Attorno alla chiesa di San Giacomo sono disposte alcune casette che rappresentano mestieri svolti dalla popolazione ai tempi di Gesù (e anche dopo!). 
 
Il precorso ha il suo apice e la sua conclusione in chiesa, dove Gesù Bambino, pane disceso dal cielo, accoglie ogni visitatore. Ciascuno ha la possibilità di sostare in silenzio, di osservare la natività, di pregare. Ogni visitatore inoltre è invitato a prendere un messaggio da portare con sé in ricordo della presenza di Gesù in mezzo a noi».
 
141228prepepe-con-i-magi.jpg