La valle imbiancata
di Cesare Fumana

Previsioni meteorologiche confermate con l’arrivo di un’abbondante nevicata che ha coperto di coltre bianca l’intera Valle Sabbia. Non si registrano disagi alla viabilità

 
La neve tanto attesa, in particolare dagli amanti dello sci, è finalmente arrivata. Come annunciato dai metereologi, puntuale da metà mattina i fiocchi sono cominciati a scendere in tutto il bresciano, in particolare nella fascia prealpina, imbiancando quindi anche l’intera Valle Sabbia. Una spanna di neve, dai 10 ai 15 centimetri, ma tanto sono bastati a immergerci in un’atmosfera prettamente invernale.
 
Nel pomeriggio sono entrati in azione gli spazzaneve e le principali strade della valle sono rimaste sgombre di neve. Qualche piccolo disagio ad alcuni svincoli della superstrada prima del passaggio dei mezzi, ma non si sono registrati particolari inconvenienti.
 
Per la giornata di domenica il Centro Meteo Lombardo prevede «cielo tra nuvoloso e molto nuvoloso con nubi medio-alte di passaggio, ma senza precipitazioni. Nuvolosità più consistente sui settori orientali della Lombardia, mentre ad Ovest saranno possibili maggiori schiarite. 
Tra notte e mattino probabili nebbie sulle pianure occidentali, in successivo diradamento».
 
Temperature: minime -3/1°C; massime 5/7°C; zero termico a 700/900 metri.
 
141227Neve1.jpg 141227Neve1.jpg