Il presepe vivente al Vecchio Mulino
di c.f.

Saranno sei quest’anno le rappresentazioni della Natività allestite a Gavardo nella particolare cornice del Vecchio Mulino organizzate dagli Amici del presepio vivente. Si comincia il giorno di Natale

 
“Con l'intento di risvegliare, ad ogni ricorrenza natalizia e nell'animo umano, quel clima festoso e solenne annunciato già da duemila anni, vogliamo rinnovare il nostro impegno affinché il pensiero della buona novella sia sempre attuale.” 
 
È con questo spirito che anche quest’anno “Gli Amici del presepio vivente” di Gavardo, con il patrocinio dell’Amministrazione comunale, della Comunità montana di Valle Sabbia e del Consorzio di bonifica del Chiese, allestiscono la rappresentazione della Natività nello suggestivo scenario del Vecchio Mulino di Gavardo (in via Molino, zona fiume Chiese nelle vicinanze dell’ospedale).
 
Le rappresentazioni del presepio vivente gavardese saranno sei anche quest’anno: il giorno di Natale, dalle 17 alle 19, poi a Santo Stefano, venerdì 26, e domenica 28, dalle 16 alle 19.
Tornerà poi il primo giorno dell’anno nuovo, giovedì 1 gennaio 2015, poi domenica 4 e infine il giorno dell’Epifania, martedì 6 gennaio, sempre dalle 16 alle 19.
 
In via Fornaci, nella notte di Natale, dopo la messa di mezzanotte, sarà inaugurato dal parroco don Italo Gorni il presepio del Borgo del Quadrel, allestito dall’omonima associazione, che quest’anno ritorna a rappresentare la Natività nella cornice di uno scorcio di Gavardo, nello specifico Piazza Zanardelli.
Il presepio è visitabile nei giorni festivi dalle 10 alle 12 e dalle 14.30 alle 20, in quelli feriali dalle 15 alle 19. 
 
Sempre a Gavardo, al civico 68 di via Gosa, presso il parco “Amarcord”, nelle vicinanze del parcheggio dell’ospedale, è possibile ammirare il particolare presepe di “Casa Baronchelli”, preparato da Federico Baronchelli e da Giorgio Facchetti.
 
141223GavardoPresepeVecchioMulino.jpg 141223GavardoPresepeVecchioMulino.jpg