Itinerario nella tradizione e nella fede
di c.f.

Prenderà il via anche quest’anno la sera della vigilia di Natale a Preseglie il presepe vivente organizzato dalla parrocchia e dall’oratorio che sarà riproposto altre due volte nell'arco del periodo natalizio

 
Tempo di Natale, tempo di presepi viventi. La sacra rappresentazione della Natività è una bella tradizione che a Preseglie trova ancora parecchi giovani e meno giovani impegnati ad organizzare questo evento.
Ad organizzarlo è la parrocchia e i ragazzi dell’oratorio “Don Giovanni Zani” e sarà ripetuto in tre momenti nell’arco del periodo natalizio.
Si comincia già questo mercoledì 24 dicembre, nella sera della vigilia di Natale, dalle 21.30 alle 23.30.
 
“Il presepio vive”, questo il nome della sacra rappresentazione, è ambientato nella civiltà presegliese degli inizi ’900, presso i pittoreschi e incantevoli cortili nel borgo antico della frazione Piazza di Preseglie, nei pressi della parrocchiale.
Un suggestivo itinerario religioso e culturale nella tradizione popolare e nella fede. 
Al termine della rappresentazione della vigilia, seguirà la Messa di Mezzanotte.
 
Il presepio vivente ritornerà il giorno di Santo Stefano, venerdì 26, dalle16.30 alle 18.30 e il giorno dell’Epifania, martedì 6 gennaio 2015, dalle 16 alle 18.30, con a seguire la Messa.
 
Durante l’evento allieteranno con musiche natalizie la filarmonica Conca d'Oro, la Corale del Visello, il coro di Barghe, il coro dell'oratorio di Sabbio Chiese, la Compagnia delle Pive e gli zampognari.
Sarà attivo anche un punto ristoro offerto dall'Auser di Preseglie.
 
141223PresegliePresepio_vivente1.jpg 141223PresegliePresepio_vivente1.jpg 141223PresegliePresepio_vivente1.jpg 141223PresegliePresepio_vivente1.jpg