Premiati i migliori scatti gavardesi
di Redazione

Ingressi omaggio all’Expo di Milano per i primi tre classificati del concorso fotografico “gavardo.photo.2015” promosso dalla Pro loco del Chiese e dal circolo culturale “Strada Larga”

 
Un folto pubblico ha accompagnato venerdì sera presso la sala del Museo Archeologico di Gavardo la cerimonia -  presieduta dal Sindaco di Gavardo, Emanuele Vezzola –  che ha premiato le migliori foto del concorso fotografico della Pro loco del Chiese.
  
Primo classificato è risultato Maurizio Scalvini, con la foto titolata “Il Ponte”. Per lui due biglietti per l'ingresso all'Expo di Milano (che avrà inizio il primo maggio e si concluderà ad ottobre 2015), consegnati dalle mani dal primo cittadino.  Oltre ai due biglietti omaggio – non appena Expo appalterà i servizi di ristorazione – la Pro Loco invierà al vincitore anche due buoni omaggio per pranzo o cena al ristorante interno.
 
Secondo classificato, Eugenio Bertuetti, con la foto titolata “Nebbia e isolo”, premiato dal presidente della Pro loco, Giuseppe Mazza; terzo Stefano Simoni, con la foto “Tramonto tra i castagni”, premiato dal presidente della commissione, Giuseppe Cavalleri. Per entrambi un biglietto omaggio di ingresso all'Expo.
 
Tra tutti i partecipanti – come da regolamento del concorso – ne è stato sorteggiato uno che si aggiudicato due biglietti di ingresso a Expo, con relativo pranzo o cena.  La fortunata sorteggiata è stata Eleonora L'Abbarte, premiata da Michele Vezzola, curatore scientifico del calendario che raccoglie i migliori scatti del concorso.
 
Esperienza sicuramente da ripetere – è l’auspicio del presidente del Circolo Culturale Strada Larga, Alfonso Scelzo – vista la sinergia con i responsabili della Pro loco del Chiese per la realizzazione del calendario 2015. Abbiamo già progetti in cantiere per il prossimo anno sempre dedicati ai giovani e non. Ringraziamo tutti i presenti, il sindaco Emanuele Vezzola, il presidente della Pro loco del Chiese Giuseppe Mazza, il direttore del centro commerciale "La Porta del Garda". Un grazie anche ai responsabili del Museo di Gavardo che ci hanno aperto le porte lasciandoci visitare le splendide sale del museo”.
 
Il calendario è stato omaggiato a tutti i presenti. In tale occasione il sindaco ha voluto anche fare gli auguri a tutti i dipendenti comunali con i quali ha poi brindato al primo piano del Museo Civico, insieme a tutti i presenti.
 
Un particolare ringraziamento è stato espresso al Museo per l'ospitalità, agli sponsor che anche quest'anno hanno sostenuto la stampa del calendario, al Circolo Culturale Strada Larga, con il suo presidente Alfonso Scelzo seduto in prima fila, a tutti i fotografi che hanno partecipato, alla tipografia Tumminello per avere eseguito con perizia la stampa del calendario.
 
È stato poi dato ppuntamento a maggio per la mostra fotografica presso il Vecchio Mulino.
141222_Gavardo_Prem_conc_foto1.jpg 141222_Gavardo_Prem_conc_foto1.jpg