Volley Sabbio, ancora tre punti, ma il gioco non convince
di M.M.

Nella trasferta a Pizzighettone, il Sabbio conquista ancora una vittoria ma la prestazione è sotto tono

Spazio Fitness Srl Ssd - A.S.D. Volley Sabbio (1 - 3)
(21-25 / 18-25 / 27-25 / 11-25)
 
Nella decima giornata di campionato il Volley Sabbio è stato impegnato in trasferta a Pizzighettone (CR).
La formazione Sabbiense, già decimata, si è vista privata anche di capitan Federici, vittima di un infortunio alla schiena.
 
I titolari di mister Taiola sono: Casnici e Branz bande, Pizzoni e Bellini al centro, Facchinetti al palleggio e un inedito Viotti opposto.
 
Nei primi due set il Sabbio domina, pur esibendo ancora una volta un gioco per niente brillante. Per fortuna gli avversari si convincono di essere di un livello inferiore e, forse spaventati dal distacco in classifica, non osano nemmeno tentare di contrastare il Sabbio. 
Così i primi due parziali sono vinti dai ragazzi di Taiola, rispettivamente a 21 e a 18.
 
Il terzo set viene giocato punto su punto fino al 22 pari, i valsabbini a questo punto sbagliano alcuni palloni fondamentali, poi tentano di recuperare ma falliscono, e consegnano il parziale agli avversari. 
 
Il quarto set decide la fine dei giochi: il Sabbio non può perdere punti e ristabilisce l’ordine nel proprio gioco, gli avversari non possono nulla contro la formazione ospite, che conquista agevolmente anche questo set (11-25), assieme ai tre punti in palio. 
 
MVP della partita è ancora una volta un immenso Casnici: commette una doppia, ed è l'unica macchia della sua partita. Il suo gioco nel complesso è ordinatissimo e si fa trovare sempre molto attento in ogni fase di gioco, riuscendo a trascinare la squadra nei momenti di difficoltà. Non ha la fascia, ma si carica di responsabilità ed esegue una prestazione eccellente. Ottimo supplente! 
 
Volley Sabbio: Facchinetti (K) 5, Casnici 19, Branz 11, Bellini 13, Pizzoni 11, Viotti 10, Malagnini (L), Magagnini, Pasotti, Pavoni, Bordiga, Brida.

In foto: Taiola (All.)
 
141222Taiola.jpg