Dicembre gavardese
di red.

Dicembre è un mese che offre diversi appuntamenti culturali, organizzati dall'Amministrazione Comunale e da alcune realtà del territorio.

Dicembre è un mese che offre diversi appuntamenti culturali, organizzati dall'Amministrazione Comunale e da alcune realtà del territorio. Si comincia domenica 2 con la presentazione del libro "La storia dei Pastorelli dei Tre Cornelli" per chiudere la vigilia di Natale con il tradizionale concerto di auguri delle Pastorelle Gavardesi, presso il Brolo "M°. Baronchelli". Nel frattempo sono previsti altri eventi: mostre di pittura presso il museo e il centro culturale, alcune proiezioni cinematografiche il giovedì sera presso il teatro Salone PIO XI, concerti musicali e altri momenti particolari per scambiarsi gli auguri. Durante tutte le domeniche del mese dalle ore 15.30 si svolgerà il mercato per le vie del centro storico.
Eventi da non dimenticare sono sabato 8 alle ore 20.45 presso il Salone Pio XI concerto Gospel e Sprituals con il coro "Il Cantiere" di Cremona e domenica 16, alle ore 17.30, presso la Chiesa di San Rocco, nell'ambito della rassegna patrocinata dalla Provincia di Brescia "Natale nelle Pievi", con la lettura interpretata "El bò e l'asen" da una trascrizione di Piero Simoni, con Piergiorgio Cinelli e Daniele Gozzetti.
1129gavardopiazza.jpg