Tre arresti fra Gavardo e Vobarno
di Salvo Mabini

A Gavardo al momento dello spaccio a Vobarno dopo la perquisizione in casa. Presi e finiti agli arresti domiciliari tre spacciatori


Nei giorni scorsi, in due distinte operazioni, i carabinieri di Gavardo e di Vobarno hanno messo a frutto l’attività di controllo capillare del territorio per prevenire e reprimere l’attività di spaccio di stupefacenti.

A Gavardo i carabinieri della locale stazione sono stati arrestati due giovani tunisini, irregolari sul territorio nazionale, pregiudicati per reati specifici, nullafacenti.
I due sono stati pedinati ed osservati per ore, fino a quando la pazienza dei militari li ha ripagati. I due infatti sono stati sorpresi in flagranza mentre cedevano cocaina ad un tossicodipendente locale ed immediatamente bloccati.

Sequestrate due dosi di cocaina e circa 100 euro in banconote di vario taglio
, provento dell’attività di spaccio. Il giovane tossicodipendente è stato segnalato all’autorità prefettizia quale assuntore abituale. I due tunisini, dopo la convalida dell’arresto, sono stati sottoposti alla misura degli arresti domiciliari che sconteranno nei rispettivi domicili a Villanuova sul Clisi.

Analogo destino per un pluripregiudicato per reati specifici arrestato a Vobarno dai carabinieri della locale stazione.
L’attività d’indagine condotta in collaborazione coi colleghi gavardesi ha portato, dopo una serie di accertamenti e mirati servizi di osservazione, a fare irruzione presso il domicilio dell’uomo che negli ultimi due anni era già stato arrestato due volte per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Nel corso della perquisizione i militari hanno potuto sequestrare 320 grammi di marijuana già pronta per essere smerciata, pochi grammi di hashish ed eroina. In casa, l’uomo aveva anche tutto il necessario per confezionare e pesare la droga.
L’arresto è stato convalidato e anche in questo caso sono stati disposti gli arresti domiciliari.

141218_vobarno.jpg 141218_vobarno.jpg