Grinta e tranquillità in casa
di Redazione

Vittoria casalinga nella settima partita di campionato per le ragazze della prima divisione Abc Technology Barghe che sovrastano senza problemi le avversarie della Dimmidisi Manerbio

  
Prima Divisione Femminile: ABC Technology Barghe Vs. Dimmidisi Manerbio 3-0 
(25/23 – 25/20– 25/14)
Settima partita di campionato per le ragazze della prima divisione del Barghe che giocano in casa contro il Manerbio. Si parte con Anna al palleggio in diagonale con Sere, Ele F. e Ari al centro, Ele G. e Melanie in banda e come libero Samy! Le ragazze partono bene sin dall'inizio, il set é equilibrato e si gioca punto a punto, sul 22 pari Bibi e Michi entrano per Anna e Sere e con due attacchi vincenti di Bibi le ragazze si portano sul 24 a 22 e riescono a vincere il set 25 a 23! Secondo set si parte con la stessa formazione del primo e le ragazze continuano a giocare al meglio in tutti i fondamentali tenendo sempre quei due/tre punti di vantaggio sulle avversarie, muro e difesa funzionano bene, Anna distribuisce al meglio tutti i palloni e le sue attaccanti rispondono bene mettendo a segno un punto dopo l'altro che le porta a vincere anche il secondo set! Terzo set in cui le avversarie sono visibilmente in difficoltà ma le padrone di casa non abbassano il livello di gioco e grazie a un buon turno di battuta di Anna si portano sull' 11 a 1 che rende tutto più facile, infatti le ragazze di casa riescono a giocare con tranquillità e con grinta tutti i palloni riuscendo a vincere terzo set e partita! 
Prossima partita a Remedello Venerdi 19/12 ore 21.00
 
Under 19 Maschile: Atlantide Bianco Brescia Vs. Master Pose Costruzioni Barghe 0-3
(6/25 – 8/25 – 17/25)
Vince in trasferta il Volley Barghe l'ultima partita del campionato di under 19 prima della pausa natalizia. I valsabbini passano subito avanti con i turni di battuta di Gerace e Pasotti e chiudono agevolmente il primo parziale; il secondo set se ne va via sulla falsa riga del primo con i padroni di casa che faticano a costruire gioco. Ultimo set giocato con meno lucidità dal Volley Barghe che comunque rimane sempre avanti e chiude per 17-25 con un attacco di Bignotti. 
Prossima partita dopo la pausa natalizia a Sirmione.
  
Under 18 Femminile: Maniglierie Cottali Barghe Vs. Lubest Real Volley 0-3
(20/25 – 20/25 – 8/25)
Ultima partita del girone eccellenza vede in campo Volley Barghe contro Real Volley. Nel primo set scendono in campo, per la formazione di casa, Anna al palleggio, opposta a Bibi, Ari e Anto al centro, Mery e Melanie schiacciatrici e Samy libero. Il parziale evolve contro pronostico con il Volley Barghe che tiene testa al favorito Real Volley, ma, nel finale, la formazione ospite riesce a concretizzare il break decisivo che la porta in vantaggio con un combattuto 20-25. All'inizio del secondo set, mister Taiola rimescola le carte, variando la disposizione delle giocatrici in campo. Il Volley Barghe parte con il piede giusto e si porta subito in vantaggio, ma la reazione del Real Volley é immediata. Le ragazze ospiti, dopo aver compiuto la rimonta, allungano e chiudono il parziale per 20-25. Diversamente accade nel terzo set, dove le ragazze di Taiola gettano la spugna fin dall'inizio e il Real Volley ha vita facile, comqistando il parziale per 8-25,
Inizio del Prossimo giorone valido per la fase Titolo Sabato 03 Gennaio 2014. 
A breve avremo i calendari, per cui ad oggi non sappiamo ancora quando giocheremo.
 
Under 13 Femminile: Maniglierie Cottali Barghe Vs. Imbiancature Femotti Vallesabbia 3-0
(25/15 – 25/15 – 25/22)
Seconda vittoria per 3-0 per le giovani Bianco Rosse che chiudono con questa partita il girone della prima fase del campionato al terzo posto in classifica con solo una partita persa. Più che parlare della partita in s,é che ha visto uno svolgimento a senso unico con le nostre che hanno fatto il bello e il cattivo tempo senza mai mettere in discussione il risultato, vogliamo invece parlare della prima parte di stagione: Da settembre ad oggi il nostro gruppo è cresciuto di numero da 9 a 10 componenti (un po’ pochine forse, ma dalle nostre parti è così purtroppo) formato da ragazze del Volley Barghe e della Polisportiva Vobarno. In questi quattro mesi le ragazze hanno avuto il “trauma” di iniziare il nuovo percorso con un nuovo allenatore per loro, da subito in palestra ci si è divertiti ma si è scherzato un gran poco, i primi periodi sono stati difficili per tutti ma man mano passavano gli allenamenti la coesione della squadra è aumentata fino a diventare già ad oggi un gruppo ben affiatato. Tutto questo per fare i complimenti alle ragazze che hanno iniziato a capire cosa vuol dire allenarsi serimante per un obiettivo (tant’è che tre di loro ormai disputano già anche il campionato Under 14 con la soc. di Vobarno) e a prendere lo sport non solo come un gioco vero e proprio ma anche con scuola di vita dove nulla viene regalato se non con fatica e sudure…le soddisfazioni poi valgono molto di più…
Affronteremo ora da Gennaio il nuovo girone valido per il Titolo Provinciale senza nessuna velleità di classifica ma con la voglia di scoprire cosa c’è dietro l’angolo delle società più vicine a noi sapendo che comunque vada sarà una nuova positiva esperienza. 
 
In foto:
. Nicole Coltrini, attaccante Under 18 Femminile
. Ilaria Amolini,  Under 13 Femminile
 
141215coltrininicole.jpg 141215coltrininicole.jpg