Gospel Christmas con Cheryl Porter
di Cesare Fumana

Venerdì sera al teatro Corallo di Villanuova una immersione nell’atmosfera natalizia con i canti gospel della tradizione afroamericana in una serata di raccolta fondi per il cinema parrocchiale

 
Anche quest’anno l’amministrazione comunale di Villanuova propone una serata natalizia con i canti gospel, con protagonista la star internazionale Cheryl Porter e il suo gruppo di cantanti afroamericani.
 
L’appuntamento è per questo venerdì, 12 dicembre, alle 20.45 al teatro Corallo. L’ingresso è a offerta libera. Il ricavato sarà interamente devoluto alla parrocchia quale contributo per l'acquisto del cineproiettore digitale.
 
“Potente”, “commovente”, “ispirata”, “elegante” sono le parole più usate quando si parla della cantante Cheryl Porter. Una voce unica, che riesce ad arrivare dentro l'anima di chi ascolta lasciando un'emozione difficile da dimenticare. 
 
Il motto di Cheryl Porter recita: “Canterò ogni volta che il Signore mi dirà di cantare, obbedendo alla volontà di Dio”. Ed è proprio cosi'... da più di dieci anni Cheryl ha dedicato la sua carriera ad una missione in musica: quella di portare un messaggio di unità ad un mondo diviso, di fraternità ai popoli in guerra, e di pace interiore a chi ascolta la sua musica.
 
Cheryl racconta il testo delle canzoni come se fossero delle storie, “ti prende con sé per un viaggio fatto di emozioni… ti rivela l’essenza della sua anima… ti racconta i suoi segreti.”
Cheryl Porter, artista americana tra le più citate in ambito internazionale, è un’autentica regina del palcoscenico dotata di una accattivante e carismatica personalità, capace di catturare e coinvolgere il pubblico.
 
Accompagnata dal suo gruppo, presenterà gli spiritual e i canti gospel della tradizione americana, che sono diventati dei classici della musica natalizia.
141211Cheryl_Porter1.jpg 141211Cheryl_Porter1.jpg