Caduta a Verona ma si rimane in vetta
di C.M.P.

Prima sconfitta stagionale per la Polisportiva Vobarno che, dopo sette vittorie di fila, perde per la prima volta a Castel D’Azzano per 3 a 1 contro la Vivigas Arena Volley mantenendo comunque il primo posto in classifica generale dato che anche Occhiobello perde per 3 a 1 ad Almenno

VIVIGAS ARENA VOLLEY (Vr) vs NUOVA BSTZ - OMSI POL. VOBARNO (Bs) 3 – 1
( 20-25 , 25-19 , 35-33 , 25-14 )
 
Settimana pre-partita impegnativa per le Valsabbine ancora prive del palleggiatore Danieli e alle prese con influenze e malanni di stagione per molte giocatrici.
Partenza contratta sin dalle prime battute dell’incontro, le giovani veronesi si impongono con grinta ed entusiasmo portandosi in vantaggio sull’8 a 3 al primo time-out tecnico.
Timidamente le Valsabbine però risorgono e con un buon turno in battuta di Lassoued ci rifacciamo sotto, con un doppio attacco di Ghio, particolarmente ispirata questa sera, ci portiamo sul 17 a 20 a nostro favore per poi chiudere con una fast di Leali sul 20 a 25, 0 a 1 per Vobarno, ma con molta fatica. 
Nel secondo set il Vobarno non si esprime nel migliore dei modi, testa a testa fino al 10 pari e poi cala prepotentemente la concentrazione in balia delle giovani e brave veronesi, black out e 16 a 11 per l’arena volley al secondo time out tecnico.
Non riusciamo a trovare il bandolo della matassa e la correlazione muro-difesa non riesce a ingranare, l’attacco dell’avversario è sempre più infermabile e l’Arena volley chiude sul 19 a 25, 1 pari e si ricomincia.
Il terzo set è una vera e propria battaglia che dura 45 minuti, il set procede punto a punto a suon di attacchi, muri, coperture e difese, altissimo livello a Castel D’Azzano.
La “fase finale” del set è una vera e propria lotta all’ultimo colpo, sul 24 a 22 a favore delle veronesi gli arbitri tentennano sul tocco di seconda di Bissoli assegnando prima il punto all’Arena volley e poi alla Polisportiva Vobarno generando e innescando una guerra infinita ai vantaggi.
Ghio e compagne ci mettono anima e corpo annullando parecchi set-ball e riusciamo anche noi ad aver qualche occasione ma la sorte non è dalla nostra parte questa sera, il set si chiude per 35 a 33 a favore delle Venete dopo uno spettacolo infinito al cardiopalma.
Putroppo le bresciane, dopo la maratona del terzo set, accusano il colpo psicologico e la stanchezza fisica. 
Così l’Arena Volley continua a picchiare duro avanti 8-5 poi 16-10 e poi ancora sempre più avanti fino al 21-12 per chiudere 25-14, 3 a 1 per l’avversario che ha meritato la vittoria sul Vobarno forse un po’annebbiato e meno convinto a livello caratteriale e mentale rispetto a come ci ha abituato in questa fase iniziale del campionato.
Prossimo incontro casalingo sabato 13 dicembre alle ore 21.00 al PALAVOBS, dove incontreremo la squadra dell’Inglesina Altavilla (Vi).
FORZA VOBS
 
 
POLISPORTIVA VOBARNO: Ghio 28, Lassoued 12, Boschi 2, Buffoli 5, Leali 11, Bonfiglio 8, Trentini 2, Viviani (L), Kost, Danieli, Beschi, Ferraro, Caggioli.
1^ allenatore: Campana Enrico – 2^ allenatore: Leali Alberto
 
ARENA VOLLEY: Bassani, Bissoli 1, Bovo 17, Canton, Fiocco 12, Girelli, Mazzi 18, Olioso, Palumbo 13, Perinoni, Sandrini 13.
Liberi: Moschini, Galati.  1^ allenatore: Pillitu Greca – 2^ allenatore: Mazzurega Loris
 
In foto Stefania Ghio, opposto dell’ASD Polisportiva Vobarno sezione volley
 
141209Stefania_Ghio.jpg