I mercatini della Pieve
di Redazione

Arrivederci a domenica 14 dicembre con la replica dei Mercatini natalizi andati in scena questo lunedì dell'Immacolata all'oratorio di Bione.
Photogallery  




Gran successo di pubblico e di interesse per i mercatini natalizi e dell'artigianato organizzati per l'Immacolata nel grande spazio adiacente all'oratorio della Pieve.
Sulle bancarelle, il lavoro di decine di volontari che per settimane si sono impegnati nella realizzazione di oggetti adatti ad un regalo, frutto della stroia e della cultura del paese.

Interessante e partecipata, la ricostruzione di come si viveva in casa nella prima metà del secolo scorso, con personaggi in carne ed ossa che si sono prestati volentieri all'evento, offrendo frittelle calde e vin brulè per tutti.

Replica domenica 14, dalle 10 alle 10

Durante il pomeriggi, la presenza dei mercatini con prodotti gastronomici ed artigianali, verrà accompagnata da canzoni natalizie sostenute dalla musica degli zampognari e alle 19 verrà servita una cena con polenta alla griglia e salamina o formaggio e acqua al costo di 5 euro.
Dalle 14 alle 20 la riproduzione con personaggi di una casda bionese del '900.

Photogallery 

141208_bione_12.jpg