Ponte Degagna
di Redazione

Posizionato in poche ore, funzionale, risolutivo. Il manufatto che permette di risalire senza troppi problemi la Valle dell'Agna, in attesa di una soluzione definitiva, continua a svolgere egregiamente il suo compito



Oggi la situazione è stabile, nel senso che il ponte svolge al meglio la sua funzione e l'impresa sta procedendo coi lavori di ripristino della strada.
Il ponte provvisorio è stato realizzato a tempo di record, piazzando cinque grosse travi d'acciaio lunghe ciascuna 25 metri, sulle quali è stata fissata una pavimentazione in legno.

Nei giorni scorsi, insieme ad A2A, i tecnici del Comune hanno effettuato un sopralluogo e verificato che il cedimento della strada era stato causato da una grossa perdita nel vecchio tubo dell'acquedotto, piazzato nella massicciata.
Di questo occorrerà tenere conto quando si tratterà di valutare un eventule risarcimento dei danni.

Lunedì scorso, in occasione dell'incontro che ha avuto luogo nella ex scuola di Degana, gli amministratori hanno spiegato la situazione ai cittadini e le modalità prossime di intervento: su quel tratto di strada e anche in altri punti dove nei giorni scorsi si sono prsentate criticità e cedimenti.



141207_ponte_degagna_2.jpg 141207_ponte_degagna_2.jpg 141207_ponte_degagna_2.jpg 141207_ponte_degagna_2.jpg