Gli 80 anni della Settaurense
di a.p.

Grande festa questa domenica per il prestigioso sodalizio calcistico, uno dei pezzi storici di Storo. In programma un'amichevole "condita" con la polenta carbonera



La società sportiva Settaurense (anche se adesso milita nel campionato di 1° categoria) è e resta – che se ne dica - uno dei pezzi più storici di Storo.
Ebbene, domenica prossima 7 dicembre, il prestigioso sodalizio andrà a festeggiare i suoi 80° anni.

Ad organizzare e gestire il tutto sarà il casato dei Giovanelli in coabitazione dell’attuale dirigenza e del presidente del momento Marco Pellizzari.
Con l’occasione non solo una festa ma anche una amichevole (ore 11) tra la rosa attuale e le “vecchie glorie“.
In campo tra gli altri Bressan, Ciech e la vecchia guardia di allora quando lo sport pallonaro di paese militava in CND.

Erano i tempi del “Cavaliere Nero“ e di mister Viviani dove al campo di via delle Pannocchie transitavano Fanfulla, Sassuolo, Mantova nonché il Trento di Ossola e Grigolli allenato da Bortoletto.
Storico rimane uno striscione dei tifosi giallo blu appeso alle gradinate del Grilli in occasione di un derby poi sfociato in rissa: “Con croati e pisani sarete sempre nei baccani“.

Alla rimpatriata di domenica, allestita alla Cittadella dello Sport, prima polenta carbonera, poi cerimonia ufficiale (ore 15) con la benedizione del gonfalone e saluto delle autorità.

(a.p.)

.in foto: vecchi e nuovi della Settaurense

141206_settaurense.jpg