Vittoria inverosimile e incredibile
di Redazione

La Nuova Bstz - Omsi Polisportiva Vobarno si aggiudica il big match di alta classifica contro il Lurano e con i 3 punti aggancia l’Occhiobello in testa alla classifica in piena zona promozione diretta.


Nuova Bstz - Omsi Pol. Vobarno (Bs) vs Pneumax Lurano (Bg) 3 – 1
( 25 – 23 , 22 – 25 , 26 – 24 , 25 – 20 )


Una partita rocambolesca vinta dalla ragazze di Coach Campana e Leali grazie ad un prestazione di cuore e sacrificio continuo che dimostra ancora una volta il carattere e il carisma di questo gruppo di ragazze.
Il Vobarno, ancora privo del primo palleggiatore Danieli out per infortunio, scende in campo con secondo palleggio (Boschi) febbricitante, centrali Buffoli e Leali, martelli Bonfiglio e Lassoued, opposto Ghio e libero Viviani.
Il primo set parte subito in salita, le bergamasche impongono il proprio gioco da tutte le zone di attacco e in battuta aggrediscono prepotentemente le Valsabbine che non riescono a costruire efficaci azioni di attacco e stentano a recuperare (2-8 al primo time out tecnico e massimo vantaggio del Lurano sul 14-20).
Ecco che però di punto in bianco esce l’orgoglio delle padrone di casa che, trascinate da Lassoued e Ghio recuperano punto su punto a suon di difese e attacchi e, senza mai mollare un colpo, ci ritroviamo a pareggiare i conti con le orobiche sul 23 pari grazie a 2 potenti attacchi dalla seconda linea di Ghio.
Lurano ora è in balia dell’adrenalina Vobarnese e sbaglia clamorosamente 2 attacchi consecutivi consegnandoci il primo set sul 25 a 23.
Nel secondo set soccombiamo all’avversario, dopo un iniziale parità fino al 5 pari, il Lurano conquista 3 punti di vantaggio che non riusciamo in nessun modo a rimontare nonostante il buon atteggiamento caratteriale espresso in campo, chiude Borghi con una potentissima fast nei 4 metri, 25 a 22 e 1 pari.
All’avvio del secondo set subentra Trentini su Buffoli ma la situazione del Vobarno si complica ulteriormente, Boschi troppo debilitata non riesce a continuare e Coach Campana schiera la carta Anna Kost, secondo libero e palleggiatrice improvvisata in questa incredibile partita.
L’atteggiamento di Kost è sempre molto positivo e in campo regna una sintonia e complicità pazzesca a tal punto che con tanto carattere, cuore e sacrificio riusciamo a compensare i limiti tattici che stasera il destino ci presenta.
Il Vobarno gioca ora in maniera “scolastica”, Kost corre a destra e sinistra con una disinvoltura e sicurezza incredibile e da buon libero di ruolo quale è, alza in bagher e confeziona preziose palle alte per i nostri martelli i quali, senza paura e senza “braccino” provano con serenità a mettere giù palla senza mai mollare né psicologicamente né fisicamente.
Nonostante il nostro gioco scontato e nonostante sulla carta le nostre avversarie avrebbero potuto mangiarci in un sol boccone, ci troviamo nuovamente a lottare punto a punto nella fase finale del set.
Sul 22 a 24 coach Campana chiama tempo e, sebbene Lurano ha 2 palle set per chiudere,  le Vobarnesi sono incontenibili, niente e nessuno può fermare questo Vobarno che infila 4 punti consecutivi e si aggiudica il parziale sul 26 a 24 con 2 bordate prima di Ghio e poi di Lassoued.
Sulle ali dell’entusiasmo il terzo set è tutto in discesa invece per il Vobarno, Boschi prova a rientrare ma l’influenza la piega da subito e Kost rientra immediatamente ed è ancora Vobarno-show.
Le padrone di casa non permettono in alcun modo di far rientrare in partita il Lurano, la grinta regna sovrana in campo, tutto gira nel migliore dei modi e ci portiamo addirittura sul 20 a 14 a nostro favore.
Dopo una timida reazione delle bergamasche chiudiamo il set e incontro, muro di Bonfiglio, errore in attacco di Forlani e attacco vincente di Ghio confezionano il set e incontro a nostro favore, 25 a 20 e 3 a 1 per la Polisportiva Vobarno dopo un incontro veramente incredibile.
Coach Campana a fine incontro elogia la squadra “E’ difficile avere un gruppo di atlete intelligenti e serie ed io ho questa fortuna, è un gruppo che tutti vorrebbero avere”.
Prossimo incontro contro Vivigas Arena Volley a Castel D’Azzano (Vr), la società mette a disposizione gratuitamente un pulman per la trasferta, partenza dal PALAVOBS alle ore 17.15, per maggiori informazioni i dirigenti rimangono a disposizione.

POLISPORTIVA VOBARNO: Ghio 17, Lassoued 17, Leali 5, Bonfiglio 14, Trentini 4, Buffoli 1, Viviani (L) 1, Kost 1, Boschi 2, n.e. Beschi, Ferraro, Caggioli.
1^allenatore: Campana Enrico – 2^ allenatore: Leali Alberto

PNEUMAX LURANO: Stefani, Marini, Uberti, Selmi, Ferri, Piccoli Trapletti, Bertola, Prometti, Forlani, Borghi, Rivoltella, Zini (L).
1^allenatore: Mazzatinti

In foto Anna Kost, “libero” dell’ASD Polisportiva Vobarno sezione volley

141202Anna_Kost.jpg 141202Anna_Kost.jpg