L'Odolo rallenta il passo della capolista
di ElleEsse

Si conclude con un pareggio scaturito da due calci di rigore uno dei big match della 11^giornata di terza cat. Girone B tra l’Odolo e la capolista Villa Carcina.

Si conclude con un pareggio scaturito da due calci di rigore uno dei big match della 11^giornata di terza cat. Girone B tra l’Odolo e la capolista Villa Carcina. Partita avvincente tra due ottime squadre ben organizzate che si sono affrontate a viso aperto, dando vita ad una bellissima giornata da sport.
La cronaca: buon inizio dell’Odolo che dimostra di non temere l’avversario mettendo alle corde il Villa Carcina per circa 15’ ma senza riuscire a passare in vantaggio.
Il Villa risponde con un paio di punizioni dal limite e con un contropiede ben sventato da Baruzzi.
L’Odolo ben orchestrato da Tononi e Forcella passa in vantaggio al 44’pt sugli sviluppi di una bella azione di Soldi, la palla arriva a Passarini che da due metri calcia sulla traversa, sulla ribattuta si avventa Tononi di testa ma la palla colpisce un braccio di un avversario e l’arbitro comanda il calcio di rigore. Lo trasforma Forcella che dedica il gol alla sua primogenita Eleonora.

Nel s.t. alla prima disattenzione della difesa locale il Villa pareggia su rigore, trasformato dall’esperto attaccante Grassi. La risposta odolese è veemente. Per 15 minuti il Villa non riesce più ad uscire dalla propria metà campo e l’Odolo potrebbe raddoppiare con Passarini, Lanza , Forcella, Zanelli, ma solo la bravura di Piotti e la sfortuna negano il gol agli odolesi.
Al 28’ st. l’episodio che potrebbe cambiare la partita; Passarini viene espulso per doppia ammonizione, il Villa Carcina si riorganizza e alza il baricentro della propria azione e in due occasioni mette a dura prova le coronarie degli oltre cento spettatori giunti anche ieri all’Odolo-Trafford, ma prima Baruzzi prodigioso su Migliorati e poi Dusi sulla linea salvano l’Odolo da una immeritata sconfitta.
Si conclude 1 a 1 una sfida che ha mostrato due formazioni che sicuramente daranno battaglia a tutti fino alla fine del campionato.
Ottimo l’arbitraggio.

Notizia di mercato: in settimana alcune società blasonate della bassa bresciana hanno mostrato interesse per uno dei giocatori odolesi: il beniamino “Lupus”, che però al momento risulta incedibile.
Vedremo gli sviluppi nelle prossime settimane.

Così in campo:.
ODOLO: Baruzzi, Alioni, Francinelli, Tononi, Bertelli, Passarini, Soldi (82' Giustacchini), S. Leali (77' Simoni), Lanza M., Forcella, Zanelli(71’Dusi). All.: Ferrari G.
VILLA CARCINA: Piotti, Marchesini (85’Sanzogni), Zipponi,Bertoglio, Borghesi, Berlinghieri, Migliorati, Porteri, Ferlighetti (70' Pintossi), Rossi (46' Contessi), Grassi. . All.: Pedretti.

RETI: Forcella (O) su rigore al 44', Grassi (V) su rigore al 47’.
1127OdoloCalcio.jpg