Volley Sabbio, tre punti facili
di M.M.

Nella quinta giornata di campionato i ragazzi di mister Taiola guadagnano senza troppe difficoltà tre punti contro il Sale Marasino


Volley Sabbio - Centro Lago Volley Sale Marasino (3 - 1)
(25-19 / 25-20 / 22-25 / 25-11)


La quinta giornata di campionato ha visto il Volley Sabbio ospitare i ragazzi di Sale Marasino.
La formazione casalinga è abbastanza costretta data la disponibilità di due sole bande.
Taiola schiera quindi Branz e Forcolin come ali, Pizzoni e Bellini al centro, Federici opposto e Pavoni al palleggio.

Il primo e il secondo set seguono copioni abbastanza simili: i padroni di casa dominano lasciando pochi spazi e mantenendo sempre almeno cinque punti di distacco mentre gli ospiti, invece di rispondere, si lasciano trascinare passivamente, salvo rare eccezioni.

Il terzo set vede un ribaltamento di ruolo, con un Sabbio imbambolato, che lascia giocare gli avversari concedendo molto e mostrando un gioco spesso troppo confuso e disordinato. Una serie di errori in fase di ricezione e di attacco da parte dei ragazzi di Taiola consente agli avversari di prendere il controllo del set e di portarsi sei punti sopra ai padroni di casa. Nonostante la ripresa nel finale il Sabbio non concretizza una rimonta a portata di mano, e Sale Marasino chiude con un vantaggio di tre punti.

Nel quarto set i locali decidono che è ora di chiudere i giochi, premono forte sull’acceleratore esibendo un’elevata qualità di gioco e tanta fame di punti. Sale Marasino invece di rispondere da subito resta a guardare e quando, sul 18-3, inizia a giocare è troppo tardi. 25-11 il risultato finale.

Sabato prossimo il Volley Sabbio sarà impegnato a Remedello, trasferta importante per la zona alta della classifica.
MVP della partita è BRANZ: all’esordio da titolare non si lascia cogliere impreparato. Ha qualche mancanza in ricezione ma compensa con un’ottima efficacia in fase di attacco e soprattutto in battuta. È molto ordinato, commette pochi errori e si trova sempre nella posizione giusta. Mantiene concentrazione e nervi saldi durante tutta la partita. Una macchina!

Federici (K) 16, Branz 14, Forcolin 10, Pizzoni 7, Bellini 6, Viotti, Pavoni  4, Facchinetti, Magagnini, Malagnini, Pasotti, Bordiga (L), Taiola (All.)

In foto: Branz


141117VolleySabbio_Branz.jpg