Strada o torrente?
di val.

Momenti di paura nella tarda serata di sabato fra Villanuova e i Tormini, quando i Vigili del Fuoco di Salò sono dovuti intervenire a causa del nubifragio che ha allagato le strade che portano al lago



Attività frenetica quella dei Vigili del Fuoco, coadiuvati dalle squadre della Protezione civile comunale, che nella serata di sabato sono dovuti intervenire anche lungo la Statale che si infila sotto il tunnel "Serriola", fra Villanuova e i Tormini, ma anche lungo la "vecchia" provinciale 116 che per alcune ore è rimasta sommersa da 30/40 centimetri d'acqua e per questo è rimasta chiusa per un bel po'.

In pratica, affermano alcuni testimoni, l'acqua scendeva dalle frazioni di Roè Volciano, superava la ciclabile e arrivava fin sulla Provinciale, occupandola come se fosse il greto di un torrente fino ad allagare tutto il piazzale dell'Italmark, a Villanuova.

Davvero impressionate, tanto che in un primo momento il timore era che avesse ceduto una delle pareti della serriola che porta acqua alla centrale ex Cbo.

A causa delle intense precipitazioni, su un territorio già martoriato, piccoli smottamenti sono stati registrati in numerosi punti della valle.

. le foto si riferiscono all'allagamento di alcune vie interne di Villanuova, negli stessi interminabili momenti


141115_villanuova_1.jpg 141115_villanuova_1.jpg 141115_villanuova_1.jpg