Shit crash
di Redazione

Col rimorchio del trattore urta la parete rocciosa e perde il carico di letame che stava trasportando. Dietro arriva un'auto che scivola e gli finisce addosso



Incidente dalla dinamica che si presta a grandi risate, quello capitato questa sera lungo la Provinciale 669 all'incirca a metà strada fra  fra Sant'Antonio e Bagolino, se non fosse per i danni ai mezzi coinvolti e al grande rischio corso dalle due persone ci sono capitate in mezzo e che si sono ritrovate così nella... cacca. E non in senso figurato.

Erano appena scoccate le 18 quando il trattore carico di letame, guidato da un 59enne di Lodrone che spesso fa la spola fra Bagolino e Lodrone, per cause in corso di accertamento ha sbandato, perdendo parte del carico e finendo anche contro le roccette a monte della strada.

Il mezzo agricolo viaggiava in discesa e qualche istante dopo, dietro di lui è sopraggiunta un'autovettura con alla guida una diciannovenne di Bagolino, che scivolando sul letame sparso per l'asfalto non è riuscita a fermarsi in tempo e gli è finita addosso.

La botta è stata violenta e grande lo spavento.
Tanto che il 118, allertato da chi è sopraggiunto subito dopo, ha diposto che sul posto intervenissero sia i volontari di Ponte Caffaro sia la Medicalizzata di Vestone e con un doppio codice rosso.

Per fortuna la precauzione si è rivelata eccessiva, tanto che per nessuno dei due coinvolti nell'incidente è stato alla fine disposto il ricovero, nemmeno per accertamenti.
Forse chi ha dato l'allarme aveva evitato di avvicinarsi bene a controllare quali fossero le effettive condizioni di salute dei due "sinistrati".

Con la sede stradale abbondantemente occupata dal carico così fuoriuscito dal rimorchio, nella ...cacca, ci si sono ritrovati per un paio d'ore anche i numerosi automobilisti passati di lì.

Se qualcuno ha scattato foto e ce le invia, le pubblichiamo (una è arrivata, grazie).


141115_letame.jpg