Il Csi torna ad Assisi
di Bruno Forza

La figura di San Francesco sarà al centro di Assisi 2014, il tradizionale meeting associativo del Centro Sportivo Italiano che a dicembre riunisce nel capoluogo umbro centinaia di dirigenti, quadri, ed operatori.



La sede dei lavori sarà, dal 5 al 7 dicembre, la Domus Pacis in Santa Maria degli Angeli. Ad aprire l'incontro venerdì 5 sarà il consulente ecclesiastico nazionale del Csi don Alessio Albertini, mentre la chiusura domenicale sarà affidata al presidente nazionale Massimo Achini.

Nell'anno del Settantesimo di fondazione del Csi, dopo la memorabile giornata di festa vissuta in piazza San Pietro con Papa Francesco, l'edizione 2014 intende essere l'occasione per incontrare e conoscere meglio la figura del Santo patrono d'Italia, nella sua città. "Francesco va e ripara la mia casa": questo è il titolo di Assisi 2014.

Su www.csi-net.it sono aperte le iscrizioni alla tre giorni umbra, che, meditando sulla figura del Santo di Assisi, proporrà spunti di riflessione sull'essere Csi e l'essere associazione di "ispirazione cristiana".
141112assisi.jpg