Sessualità di coppia e come crescere i figli
di c.f.

Doppio appuntamento con l’Age Gavardo per genitori: venerdì l’incontro della serie “Genitori in cammino” con il dott. Zani e lunedì quello organizzato con il gruppo “Diversamente genitori” al Polo dell’Infanzia “Quarena”



“La sessualità nella coppia genitoriale: tra cambiamento della coppia coniugale e la presenza dei figli”. È questo il titolo del terzo incontro di “Genitori in cammino” organizzato a Gavardo dall’Age in collaborazione con enti e istituzioni.
L’incontro in programma venerdì alle 20.30, presso l’auditorium “Cecilia Zane” dell’ex biblioteca, sarà condotto da dott. Paolo Giovanni Zani, pedagogista, pedagogista clinico e sessuologo.

Il dott. Zani è un pedagogista, pedagogista clinico, formatore e giudice onorario del Tribunale dei Minori di Brescia. È esperto in psicopatologia dell'apprendimento scolastico e nei disturbi d'attenzione e iperattività. Svolge attività professionale in campo socio-pedagogico dal 1996.
Attualmente svolge attività professionale in un Consultorio Familiare dell'ovest bresciano, occupandosi nello specifico di genitorialità.
Inoltre presta relazioni d'aiuto individuali e di gruppo che coinvolgono minori, adulti e genitori.
Svolge inoltre attività di sportello d'ascolto e percorsi rivolti agli alunni e agli insegnanti presso le scuole, di ogni ordine e grado, della provincia di Brescia.
È spesso invitato come relatore in diversi incontri strutturati in percorsi o in serate puramente informative, presso scuole e istituti, oratori e parrocchie, comuni e convegni.

Lunedì 17 alle 20.30 presso il Polo dell’Infanzia “Quarena”, il gruppo “Diversamente genitori”, con il sostegno del Comune di Gavardo e della scuola dell'infanzia, propone l'incontro del titolo “La dolce fermezza: in cammino verso l'autonomia. Le gioie e le fatiche quotidiane nella crescita dei figli”. Interverranno in qualità di relatori lo psicologo Matteo Fabbri e la fisioterapista Elisa Seminario. Seguirà un rinfresco a fine serata. È  previsto un servizio ti baby-sitting su prenotazione al 347.1335357.

100925GavardoGenitoriInCammino.jpg