Medie Vobarno, tutti con la Lim
di Redazione

Grazie all’impegno profuso dai genitori dei ragazzini, che hanno coinvolto nell’impresa una lunga cordata di sponsor, ogni classe della Secondaria Inferiore A.Migliavacca di Vobarno è stata dotata di una lavagna multimediale


Con l’inizio dell’anno scolastico finalmente tutte le classi della Scuola Secondaria di Vobarno sono state dotate di una LIM (lavagna interattiva multimediale).
Tutto ciò è stato reso possibile grazie al grande impegno del Comitato Genitori della Scuola e di molti genitori che si sono prodigati nella raccolta di fondi.

A febbraio 2014 è nato il Comitato Genitori dell’Istituto Comprensivo di Vobarno che ha permesso una maggior partecipazione dei genitori alla vita scolastica. Nonostante le numerose necessità rilevate nella scuola è stato deciso di aderire al progetto di informatizzazione.
Questa scelta è scaturita dalla necessità di garantire a tutti gli studenti delle Scuole Medie le stesse opportunità, per cui è stato deciso di raccogliere fondi per sostenere la spesa di acquisto delle LIM (lavagna Interattiva Multimediale) mancanti attraverso l’organizzazione  di una lotteria a premi.

Molte le aziende e le piccole imprese che hanno sostenuto l’iniziativa offrendo premi e contributi. Incisiva è stata la donazione della ditta Valsir Spa che da sola ha permesso l’acquisto di 2 lavagne.

«Per questo ringraziamo innanzitutto la ditta Valsir Spa e tutti quelli elencati di seguito che hanno collaborato con noi» ci scrivono i genitori.
141111_lim.jpg