Volley Vobarno, derby a favore
di Redazione

Primo derby di stagione e colpaccio del Vobarno che, nonostante una prestazione non proprio brillante, conquista 3 punti in trasferta e agguanta incredibilmente il primo posto in classifica generale


ISEO SERRATURE NEW VOLLEY PISOGNE (Bs) vs NUOVA BSTZ - OMSI POL. VOBARNO (Bs) 0 – 3
(24 – 26 , 23 – 25 , 23 – 25)

Un derby non troppo entusiasmante a livello tecnico tattico quello visto a Gratacasolo di Pisogne ma sicuramente ricco di emozioni forti tra due compagini neo promosse che cercano di farsi rispettare nella nuova categoria.
La partenza del Vobarno è tutta in salita, la ricezione non gira e l’attacco è troppo scontato, subiamo da subito l’avversario che è sceso in campo molto agguerrito e soccombiamo sotto i colpi di De vecchi e compagne addirittura fino al punteggio di 12 a 6.
Ma ecco che dal nulla spunta l’orgoglio valsabbino e, con calma e pazienza, troviamo la calma e convinzione necessaria per pareggiare i conti sul 15 pari e addirittura passare in vantaggio al time-out tecnico sul 15 a 16 a nostro favore.
Ora il set risulta sempre più equilibrato e lo sarà fino alla fine con il “solito” finale al cardiopalma.
Arrivano 2 muroni del Vobarno a chiudere il set, prima Buffoli e poi Bonfiglio, 24 a 26 e tante tante emozioni.
Stesso andamento anche nel secondo set, entrambe le bresciane si contendono il parziale punto a punto, buone azioni di gioco da entrambe le parti alternate a errori in ricezione e attacco.
Sul 20 pari sprint di Lassoued che mette a terra 3 attacchi di fila e chiudiamo anche il secondo set a nostro favore, 23 a 25.
Nel terzo set è invece il Vobarno che parte alla grande, ci portiamo addirittura al massimo vantaggio di 20 a 9 e, quando tutto sembra andare per il meglio, ecco che il Pisogne si rifà nuovamente sotto grazie ai potenti servizi di Mehic che mandano in bambola tutti i meccanismi del Vobarno che si fa sorprendemente recuperare fino al 19 a 23.
Fortunatamente però il vantaggio accumulato era veramente notevole e, nonostante i tentativi del Pisogne, che non ha mai mollato fine alla fine, chiudiamo ancora sul 23 a 25 con un pallonetto di Ghio e un azione fallosa avversaria.
Altri tre punti veramente preziosi per la compagine vobarnese, la forza di gruppo risulta ancora una volta l’arma vincente.
Prossimo incontro casalingo sabato 15 novembre alle 21 al PALVOBS contro le bergamasche del Brembo Volley Team.
 
POLISPORTIVA VOBARNO: Ghio 14, Lassoued 12, Danieli 2, Leali 4, Bonfiglio 13, Buffoli 7, Trentini, Beschi, Viviani (L), Kost, Boschi, Ferraro, Caggioli.
1^allenatore: Campana Enrico – 2^ allenatore: Leali Alberto

NEW VOLLEY PISOGNE: Treccani 3, Camanini 5, Bondioni 1, Zavaglio 5, De Vecchi 7, Ghezzi 8, Pandocchi 11, Stornati (L), Bonafede 2, Mehic 4, Chiappini 1.
1^ allenatore: Mikusova

In foto Sonia Danieli, palleggiatore dell’ASD Polisportiva Vobarno sezione volley


141110Vobarno_Danieli.jpg