Doppia vittoria per le ragazze di Gargnano
di Redazione

Due belle vittorie quelle ottenute domenica scorsa dalle ragazze dell'Alto Garda Volley di Gargnano che hanno giocvato in casa contro il Manerba ed in trasferta a Nuvolera



U14F: AGV - VOLLEY MANERBA 3-0

Partita in casa per le nostre ragazze che dopo aver vinto la prima giornata e riposato la seconda si trovano a giocare in casa per la terza giornata contro il Volley Manerba.
Da questa partita cambiamo modo di giocare e schieriamo la formazione con tre palleggiatori sempre in penetrazione che sono Sandra, Alice ed Emma e tre attaccanti Sofia, Ana e Nazareth.

La squadra parte bene ed è attenta al nuovo modulo, le nostre battute a rotazione funzionano bene e il primo set scorre via liscio e vinciamo per 25-12. Stessa sorte per il secondo set dove la nostra battuta fa sempre male e quando dobbiamo rigiocare siamo ordinate nonostante il nuovo modo di giocare.

Nel secondo set entra Debora per Ana che comincia a prendere confidenza con il campo e si fa notare per un bel attacco in diagonale e qualche buon intervento in seconda linea. Il terzo set partiamo con Maddalena per Nazareth che si dimostra brava ed attenta alle situazioni di gioco e da metà set con Cristina che fa vedere di essere sempre pronta in attacco, Naza entra per Emma in un momento di vuoto e il set è nostro per 25-13.

Portiamo a casa tre punti e esperienza importante per poter giocare con un modulo che potrà farci crescere come individualità e squadra.

U16F: ISOAMBIANTE REAL VOLLEY - AGV 1-3

Prima trasferta x le nostre ragazze che ci vede giocare in quel di Nuvolera . Veniamo da 2 vittorie su 2 partite e ci teniamo a fare bella figura . Si aggrega a noi anche Melanie che viene convocata per la prima volta quest anno.
Partiamo subito forte e vinciamo bene il primo x 25 a 12 . Coach Taibo effettua qualche cambio nel secondo set e qualche cambio di ruolo dentro Emma ,Lisa e Marty x Sofia Miky e Sandra con spostamento di Laura e Melanie al centro.

Facciamo troppa fatica ad ingranare e ci complichiamo la partita da soli. Ci viene il " braccino" e giustamente perdiamo il set. 1 a 1 e si ricomincia.
Spazio nel terzo set anche a Greta C. e Alice, rientrano in campo Sandra e Miky ma andiamo a  corrente alternata.
Solo Melanie è costante e decisiva ma non basta.

Cambiamo Miky per Laura e la strada si fa in discesa x noi è vinciamo 25 a 16.
Quarto set proviamo con Sofia di banda assieme ad Alice (Buono il loro quarto set ) e con Melanie da opposto ,Laura e Sandra al centro, Greta D. alzatrice unica (mai uscita nella partita ).

Giochiamo più sciolte e sicure tanto che vinciamo agevolmente x 25 a 14. Vittoria da 3 punti anche oggi ma con una prestazione di squadra appena  sufficiente. Non bisogna accontentarsi della vittoria ma bisogna badare anche a come la si ottiene , per cui in settimana avremo modo di lavorare sodo agli allenamenti per migliorare e perfezionare i difetti emersi durante la partita.

Fonte: comunicato stampa


141107_agv.JPG