Un'incisione per la Festa del Ringraziamento
di Redazione

La parrocchia di San Michele Arcangelo di Prevalle festeggerà questo fine settimana la ricorrenza dedicata al mondo rurale con una mostra in tema del maestro Tregambe, una commedia e il mercato agricolo


Anche quest'anno, visto il successo ottenuto in passato, la parrocchia di San Michele Arcangelo di Prevalle, in gemellaggio con l'Associazione Culturale “Carmagnola” di Castenedolo, ha commissionato al maestro Girolamo Tregambe di Botticino una nuova incisione.

Il tema è inerente alla Festa del Ringraziamento e pertanto, in accordo con l'incisore, si è pensato di far rivivere una tipica vecchia stalla bresciana, con volti e colonne. La nuova opera verrà esposta, unitamente ad altre incisioni, nella serata di questo sabato 8 novembre presso l'Oratorio della parrocchia prevallese in concomitanza con la commedia dialettale presentata dalla Compagnia Teatrale "Il Focolare" (con la partecipazione straordinari a del cantautore Francesco Braghini) e la domenica 9 congiuntamente con la mostra di moto storiche e recenti, la mostra di mezzi agricoli, il mercato agricolo e vino con castagne.

La presentazione ufficiale dell'opera intitolata "L'Antica Stalla" verrà organizzata dalla "Carmagnola" con la partecipazione dell'attore Sergio Isonni nella Chiesa della Cascina San Giacomo in Rezzato sabato 15 novembre alle ore 15.30. Durante l'evento si potranno ammirare anche altre opere del maestro Tregambe allietati da un piccolo rinfresco.

In foto l'opera "L'Antica Stalla" di Girolamo Tregambe
141108L_Antica_Stalla_Tregambe.jpg