Camion si ribalta a Ponte Re
di Redazione

Sbanda e il rimorchio di rovescia. Centinaia di bottiglie d’acqua minerale finiscono così in frantumi. E’ successo a Barghe, 237 del Caffaro in tilt per ore
• Photogallery 



Spettacolare incidente, per fortuna senza gravi conseguenze per le persone coinvolte, quello che è avvenuto nel primo pomeriggio di oggi fra Barghe e Nozza.
Mancavano una manciata di minuti alle 13 quando è successo.

Protagonista un camion con rimorchio che aveva caricato acqua minerale a Bagolino ed era diretto verso Parma.
Poche centinaia di metri prima dell’ingresso nella variante, per evitare un collega che aveva un poco “allargato” per superare un bicicletta, l'autista parmense ha messo le ruote appena fuori dalla sede stradale.

Il peso ed il terreno reso molle dalla pioggia hanno fatto il resto: il rimorchio si è prima coricato su un fianco, poi si è completamente ribaltato mentre le bottiglie, tutte di vetro, esplodevano a centinaia.

La motrice, trascinata lateralmente da dietro, si è messa poi di traverso invadendo l’opposta corsia di marcia, proprio mentre dall’altra parte arrivavano padre e figlio su un’utilitaria Citroen, che non sono riusciti a fermarsi in tempo se non addosso al camion.

Un urto di poco conto quello fra i due mezzi, che però ha richiesto un controllo al Pronto soccorso di Gavardo, dove i due sono stati ricoverati con codice giallo, per escludere danni provocati dal colpo di frusta.

Sul posto sono intervenuti i volontari di Pronto Emergenza da Odolo e quelli del Garda, insieme ai Vigili del Fuoco di Vestone, oltre alla Stradale da Salò per i rilievi e agli uomini del Servizio strade della Provincia.
C'è voluto del tempo prima che tutto quanto potesse essere sgombrato dalla strada, che nel frattempo ha funzionato a senso unico alternato.

• Photogallery

VSN006.jpg