La cacciagione al Magno di Gavardo
di Redazione

Sono queste le ultime ore per prenotare un posto a tavola con la scuola valsabbina e Vallesabbianews “Al Cacciatore” di Magno di Gavardo


Si tratta di una tappa “recuperata” nella tournée proposta dal nostro giornale: doveva essere la “prima” ed è invece la serata enogastronomica è slittata a questo venerdì, 7 novembre, a causa di una defillance dello chef. 

Ve lo ricordiamo, dopo l’esplorazione in cucina dei “cinque sensi” e dei “colori”, esplorati negli anni scorsi, Vallesabbianews, in collaborazione con le scuole della valle Sabbia, ha proposto l’abbinamento della buon tavola con la letteratura: la gastronomia sopraffina che è l’espressione di alcuni dei migliori ristoratori valsabbini da una parte e gli abbinamenti poetici o letterari dall’altra.

Al Cacciatore di Magno, non poteva che andare in scena “La cacciagione”.

Per l’occasione ci saranno il nostro direttore, Ubaldo Vallini, e l’uomo di scuola Andus Aristo, cantore dell’attività venatoria, occupazione che sa apprezzare come pochi.
Andus Aristo per qualche minuto condurrà i presenti nell’interpretazione di quel rapporto seducente ed imprevedibile che si instaura fra la buona tavola e l’espressione letteraria.

Parole, che alla fine si traducono in ottimi spunti per stare volentieri  tutti insieme a tavola.

Impossibile resistere al menu proposto Al Cacciatore per 30 euro:

Antipasto del Cacciatore
Pennette in salmì di lepre
Casoncelli al ragù di cervo
Cosciotto di cinghiale al forno
Capriolo del Cacciatore con polenta
Delizie di frutti di bosco
Vino Groppello e Lugana
E tanta buona compagnia

Ricordiamo a tutti che è necessaria la prenotazione, direttamente al ristorante, chiamando Laura entro questa sera allo 0365 376905

Un tour tribolato quello di quest’anno.
Venerdì scorso, infatti, non ha potuto avere luogo la serata programmata al Piccolo Mondo DiVino di Sabbio Chiese, dove il tema sarebbe stato “La cioccolata”.
Lo chef Cobelli si è buscato niente meno che una polmonite: cercheremo di recuperare prossimamente la sfiziosa serata .

Tutto alla grande, invece, al Parco della Fonte, serata alla quale si riferiscono le fotografie, dove i commensali hanno potuto apprezzare i piatti afrodisiaci magistralmente preparati dallo chef Alvaro Cerri e gli interventi della professoressa Bertoni.

Ricapitolando: al Casa Mascagni di Binzago era stato chiesto di trattare il tema dell’Abbondanza, al Parco della Fonte di Vallio il “Cibo dell’amore”, al Piccolo Mondo DiVino il Cioccolato e Al Cacciatore di Magno di Gavardo “La Cacciagione”.

Buon appetito.

.in foto: la professoressa Elena Bertoni del Perlasca; lo chef Alvaro Cerri; Al Cacciatore di Magno in una fotografia recente e in un'immagine d'epoca.

141104_cerri_1.jpg 141104_cerri_1.jpg 141104_cerri_1.jpg 141104_cerri_1.jpg