Dicembre solidale al centro commerciale
Il rapporto fra il gruppo commerciale «Sma» e il progetto benefico «Telethon» č ormai consolidato da tempo: sono sei anni che le due realtŕ collaborano nella raccolta fondi a sostegno della ricerca contro le malattie genetiche.

Il rapporto fra il gruppo commerciale «Sma» e il progetto benefico «Telethon» è ormai consolidato da tempo: sono sei anni che le due realtà collaborano nella raccolta fondi a sostegno della ricerca contro le malattie genetiche, da sempre principale obiettivo della fondazione.
E anche per il periodo natalizio in arrivo le iniziative comuni non mancano, come dimostra il programma allestito dal punto vendita «Simply» (gruppo Sma) di Gavardo: solidarietà in un centro commerciale; un accostamento curioso ma potenzialmente molto efficace.

Il primo appuntamento è per oggi, sabato 24 novembre, quando nella galleria dello stabile di piazza Aldo Moro troveranno posto i quadri donati da alcuni pittori valsabbini. I clienti potranno osservare e acquistare le opere fino al primo dicembre, e il ricavato sarà interamente destinato a Telethon.

Il 29 novembre invece toccherà a un evento particolare: il centro commerciale sarà aperto anche di sera (ma non i negozi), perchè alle 20.45 si esibirà il coro «La Faita» di Gavardo.
Anche in questo caso offerte libere e, dopo il concerto, rinfresco preparato insieme agli alpini gavardesi.

Nella mattinata del 2 dicembre sarà la volta del «battesimo della sella» allestito col circolo ippico «El corral» nel parcheggio esterno, mentre dal 3 al 5 dicembre all’interno verranno esposti i cartelloni natalizi realizzati dai bambini delle materne del circondario. Infine, l’8 dicembre la galleria diventerà sede di un vero mercatino di Natale, con tanti oggetti creati dal personale.

L.COR. da Bresciaoggi
1124Telethon.gif