Premio «Gasparo da Salò» allo studioso delle stelle
di c.f.

Il riconoscimento dell’amministrazione comunale salodiana sarà assegnato il prossimo 4 novembre, nella ricorrenza patronale, al prof. Enrico Maria Corsini, docente di Astrofisica presso l’Università di Padova


Il Premio “Gasparo da Salò”, attribuito ogni anno dall’amministrazione comunale di Salò a un proprio concittadino che ha portato lustro alla città, sarà assegnato al prof. Enrico Maria Corsini, ricercatore del Dipartimento di Fisica e Astronomia “Galileo Galilei” dell’Università di Padova, già premiato dall’Accademia Nazionale dei Lincei alla presenza del Presidente della Repubblica, per i suoi studi sulla struttura delle galassie e in particolare sulla distribuzione della materia oscura.

Il premio sarà assegnato  nella ricorrenza del Santo Patrono della Città, S. Carlo Borromeo, il prossimo 4 novembre, con una cerimonia in programma alle ore 16 nella Sala dei Provveditori del palazzo municipale.

In serata, alle ore 20.45,  nel Duomo di Salò, in collaborazione con la Parrocchia di Santa Maria Annunziata , il m° Gerardo Chimini terrà un concerto dal titolo “L’organo a colori”, accompagnato dalle letture dell’attore Antonio Palazzo.
100403SaloMunicipio.jpg