Cade con l'enduro, grave in ospedale
di val.

A far le spese di una caduta un motociclista di 37 anni, soccorso in una zona impervia alle spalle della frazione vobarnese di Pompegnino



Brutta avventura nel pomeriggio di ieri per un endurista cittadino di 37 anni che insieme ad alcuni compagni stava percorrendo un sentiero in forte pendenza in una zona impervia alle spalle della frazione vobarnese di Pompegnino.

Erano circa le 15 e 30 quando la moto gli è scivolata all’indietro e lui è andato a sbattere con la schiena contro a un albero.
Lamentava forti dolori e i compagni che erano con lui hanno preferito evitare di muoverlo attendendo sul posto l’arrivo dei soccorsi.

Sono così intervenuti i Volontari del Garda, i Vigili del Fuoco da Salò e gli uomini del Soccorso Alpino della Valle Sabbia che con un fuoristrada hanno portato lungo il sentiero l’equipe medica dell’eliambulanza.

Una volta “stabilizzato”, il paziente è stato recuperato dal mezzo aereo e ricoverato al Civile di Brescia, dove i medici si sono riservati la prognosi, disponendo un periodo di stretta osservazione.

141101_pompegninoRr.jpg