L'arte della caccia e del ferro
di c.f.

Sarà inaugurata nel pomeriggio di sabato 1° novembre negli spazi espositivi di Legno e identità presso il borgo di San Giacomo a Ponte Caffaro la mostra personale degli artisti Mariangela Scaia e Francesco Pozzi


Due nuove disposizioni saranno in mostra presso gli spazi espositivi dell'Associazione Legno e identità, presso il borgo di San Giacomo a Ponte Caffaro la cui vernice è in programma sabato 1° novembre alle 17. Si tratta della mostra personale “L’uomo e la caccia” dell'artista Mariangela Scaia, e quella intitolata “Ferro e innovazione” dell'artista artigiano Francesco Pozzi.

Mariangela Scaia proporrà dipinti con gli animali del bosco inseriti nell’ambiente montano, spaziando dai paesaggi clissici a soggetti astratti realizzati utilizzando tecniche a olio e acrilico.

“La mia passione si chiama ferro e il mio guardo è rivolto all’innovazione”. Così si presenta Francesco Pozzi, artista e artigiano con laboratorio a Preseglie: nelle sue mani il ferro diventa malleabile e si trasforma in opera d’arte.

Oltre a l'inaugurazione, sabato sarà possibile visitare il borgo di San Giacomo recentemente restaurato e prenotare una lezione di prova dei diversi corsi che l'associazione Legno e identità propone.
La mostra rimarrà aperta al pubblico fino al 6 gennaio 2015 la domenica e nei giorni festivi dalle 14 alle 18.
La serata al borgo proseguirà con aperitivi e cena al tagliere.

141031Mostra_MariangelaScaia.jpg 141031Mostra_MariangelaScaia.jpg