Il bene e il male secondo le pensatrici del XX secolo
di Redazione

Per l’ultimo appuntamento della serie “Cine seminario” organizzato a Villanuova sul Clisi dall’associazione “La rosa e la spina”, giovedì sera sarà ospite la filosofa Chiara Zamboni


“Riflessioni intorno ai concetti di bene e di male alla luce del pensiero delle più importanti pensatrici del XX secolo”. È questo il tema della serata di giovedì 30 ottobre a conclusione del cine seminario “Se l'anima scende dal suo gradino la terra muore” organizzato dalla Associazione "La rosa e la spina".
L’appuntamento è per le 20.30 presso la sala consiliare del municipio di Villanuova sul Clisi

Interverrà Chiara Zamboni, docente di Filosofia del Linguaggio presso l'Università degli Studi di Verona, rifacendosi ai pensieri di Edith Stein, Etty Hillesum, Simone Weil e Hannah Arendt.

Chiara Zamboni insegna nel Master di Filosofia di Trasformazione presso università veronese. È tra le fondatrici della comunità filosofica di Diotima, che nasce nel 1984, e di cui ha curato numerosi volumi collettanei. Si dedica alla ricerca e alla sperimentazione nel linguaggio. In questo momento il suo studio si snoda intorno al tema della presenza, indagando la sua incidenza nel fare filosofia in forma orale, pensando con altre e altri.
141029chiara_zamboni.jpg