Primo soccorso, al via un nuovo corso
di Redazione

Prenderà il via lunedì prossimo presso la sede dell’associazione Pronto Emergenza in località Fondi di Agnosine un corso teorico-pratico gratuito di primo soccorso rivolto a tutti


Sirene e lampeggianti accesi… per avvisare che inizierà presso la sede di Pronto Emergenza, in località Fondi di Agnosine, il prossimo lunedì 3 novembre alle ore 20.30 il nuovo Corso teorico-pratico di Primo Soccorso. È questa una preziosa opportunità per apprendere le conoscenze e le abilità basilari da attuare in casi in cui sia necessario prestare un primo soccorso a una o più persone. Il corso è gratuito e proseguirà ogni lunedì e ogni mercoledì sera alternando lezioni teoriche e addestramenti.

Il corso permetterà inoltre a coloro che lo sceglieranno di entrare tra le file dei soccorritori dell’Associazione che 24h su 24 e per 365 giorni all’anno vegliano sulla salute dei cittadini in convenzione con il 118 per far fronte alle chiamate di emergenza-urgenza. Un’altra opportunità è prestare servizio di soccorritore, attraverso un percorso formativo più breve, sull’ambulanza dei servizi sanitari o sull’auto dei servizi sanitari semplici.

“Un invito particolare – fanno sapere dal sodalizio – lo rivolgiamo ai giovani che volessero svolgere il Servizio Civile Nazionale presso la nostra Associazione nel corso del prossimo anno: ricordatevi di iscrivervi al corso così da poter avere maggiori probabilità di selezione.

L’Associazione Pronto Emergenza crede profondamente nel valore del volontariato in ambulanza come servizio irrinunciabile per il bene dei cittadini, soprattutto locali e inoltre nel valore del ritrovarsi amichevolmente in gruppo. Allora perché starsene a guardare?”
 
Per informazioni e contatti telefonare a Roberto cell. 331.6705250 o in sede tel. 0365.826210.

0707OdoloProntoEmergenza.jpg