Master Mtb 2014, dominio valsabbino
di Redazione

Nel circuito a nove tappe di mountain bike hanno trionfato due squadre valsabbine: nelle società la Polisportiva Pertica Bassa e nelle giovanili il Team Manuel Bike di Roè Volciano




Domenica 26 ottobre, si sono tenute a Cavriana (MN) le premiazioni del circuito di Mountain Bike, Master Mtb 2014.
 
Nove le tappe di questa entusiasmante edizione, si è partiti a marzo da Montichiari (BS), proseguendo per Soave (VR), Rivoli Veronese (VR), Pertica Bassa (BS), Brescia, Roè Volciano (BS), Serle (BS), Valeggio S/M (VR) e concludendo a Cavriana (MN).
 
A trionfare nella categoria riservata alle Società giovanili i ragazzi guidati dal bravissimo Alfredo Bianchi del Team Manuel Bike, mentre nella classifica riservata alle Società, a trionfare è stata la squadra dell'MTB Pertica Bassa.
 
Classifica Società giovanili:
1 TEAM MANUEL BIKE FRM A.S.D. (Bs) P. 18.441
2 S.C. BARBIERI (Vr) P. 12.242
3 TEAM TODESCO (Vr) P.8.552
 
Classifica Società (escluse giovanili):
1 MTB PERTICA BASSA A.S.D. (Bs) P. 143
2 S.C. BARBIERI (Vr) P.105
3 TEAM MANUEL BIKE FRM A.S.D. (Bs) P. 102
 
Una grande annata per i ragazzi dell'MTB Pertica Bassa, che sono stati protagonisti per tutta la stagione e premiati con la vittoria finale, frutto di una costante partecipazione e tenacia di un gruppo eterogeneo formato sia da ragazzi poco più che ventenni fino al più anziano classe 1953.
 
Variegata anche la provenienza, infatti due atleti sono trentini, due di origini sarde mentre gli altri tesserati coprono quasi tutto il territorio valsabbino.
 
Oltre alla vittoria finale del circuito, ottimi anche i piazzamenti di categoria, con ben 3 atleti classificati nei primi 10 della categoria Elite Sport 2 (Mattia Zontini 5°, Riccardo Sartori 9° e Nicola Porcu 10°), uno splendido 3° posto nella classifica Master 1 per Simone Francini, 8° posto nella classifica Master 5 per Alessio Bacchetti a 2° posto ad un soffio dalla vittoria finale nella categoria Master 6 per Carlo Porcu, senza dimenticare le ottime prestazioni non lontano dai primi dieci, degli altri componenti il Team non citati.
 
La rappresentativa dei “draghi rosso-blu” visibilmente soddisfatta sul podio, accompagnata dal sorridente presidente, dopo il brindisi di rito, ha rimandato la festa in terra "Perticarola" con il resto della squadra.
 
E per concludere, le parole del Presidente dell'A.S.D. Pertica Bassa, Manuel Nicola Bacchetti, durante le premiazioni del circuito:"Ringrazio i nostri ragazzi per l'impegno che hanno profuso in questa stagione e per il traguardo raggiunto. In alcune gare ho partecipato anche io, facendo il vuoto dietro, infatti spesso ho chiuso nelle ultimissime posizioni, ma non potendomi allenare mi sono comunque sempre divertito, e lo spirito del “c'ero anche io”, mai come oggi ha il suo significato. Quindi un immenso grazie, che va esteso anche agli organizzatori del Circuito e delle gare inserite, che lo consacra tra le eccellenze della MTB Italiana oltre ovviamente a citare i nostri indispensabili Sponsor, che ci permettono oltre al sano agonismo di coltivare momenti di aggregazione, che soprattutto in un contesto socio-economico particolare come l'attuale, sono quanto mai indispensabili. Infine, visto che attraverso lo sport raggiungiamo indirettamente anche lo scopo di promuovere il nostro territorio, con grande orgoglio e passione... W Pertica Bassa".


141027PBassaMasterMtb1.jpg 141027PBassaMasterMtb1.jpg 141027PBassaMasterMtb1.jpg