Ancora a zero punti
di Redazione

Il Villanuova esce sconfitto dalla trasferta di Costa Volpino giocando solo il primo set perso 25 a 20 e senza opporre alcuna resistenza nei successivi due parzial. Le condoglianze per la scomparsa di Giovanni Bonori

Costa Volpino - Geopietra Villanuova 3 a 0
 (25 a 20, 25 a 17, 25 a 11)

Geopietra Villanuova : Grumi (n.e.), Rinaldin (4), Boioni (6), Signorelli  A. (8), Andreassi (n.e.), Quartarone (0), Cominelli (5), Candeli (7), Marini (2), Franchini (L), Bertelli (0); Primo allenatore: Caldera Stefano, Secondo allenatore Caldera Renato, dirigente: Mirco Berardi

Costavolpino: Pessina, Bonizzoni, Scabelli, Parma, Pellizzon, Cherchi, Quintieri, Salvetti (L), Allenatore: Cominetti

Arbitri: Daccò e Pisanu di Milano

Partita complicata sin dall’inizio con mister Caldera che è costretto a schierare in campo Cominelli al posto di Grumi (infortunio alla schiena in fase di riscaldamento); completano la formazione Rinaldin in palleggio, Boioni schiacciatore ricevitore, Candeli e Marini al centro, Signorelli schiacciatore opposto, Franchini libero, con Quartarone, Bertelli e Andreassi a disposizione.
Primo set giocato punto a punto con il Villanuova che riesce a stare vicino ai padroni di casa (18 a 15, 21 a 19) grazie ai muri di Candeli (2) ed agli attacchi di Signorelli (6), nel finale prevale però il Costavolpino che chiude il parziale 25 a 20.
La partita di fatto termina qui con il Villanuova che in difficoltà in ricezione ed in attacco non oppone alcuna resistenza agli avversari che si aggiudicano agevolmente il secondo set (25 a 17) ed il terzo set (25 a 11).
Situazione difficile di classifica per il Villanuova fermo a zero punti dopo due gare di campionato.
Sabato prossimo a Villanuova alle ore 21, sfida già importante per la zona salvezza contro il Cles Trento, unica squadra con il Villanuova ferma a quota zero in classifica.

I risultati delle nostre squadre:
Serie b2 Costavolpino - Villanuova 3 a 0
Serie D Azzano San Paolo -  Burger King Villanuova 0 a 3
Under 19 Atlantide Brescia – Tecnoace  3 a 0
Under 17 Atlantide Brescia - Tecnoace Villanuova 3 a 2


La società Pallavolo Villanuova esprime vicinanza alla famiglia del caro amico Giovanni Bonori, presidente dell’Atletica Villanuova ’70, morto venerdì scorso.
«Una persona unica che noi dirigenti della Pallavolo Villanuova (siamo in molti ad avere avuto l'onore di conoscerlo) ricorderemo come esempio di passione e lealtà».

Fonte: comunicato stampa
141027PallavoloVillanuova_B2_2014-2015.jpg