Il coro della Tridentina per l'85° degli Alpini di Sabbio
di c.f.

Una serata nella quale sarà ripercorsa in musica la storia degli Alpini quella che andrà in scena al teatro parrocchiale di Sabbio Chiese questo sabato per festeggiare l’anniversario di fondazione delle Penne nere



Questo sabato, 25 ottobre, a Sabbio Chiese, alle 21 presso il teatro “La Rocca”, ci sarà l'esibizione del Coro della Brigata Alpina Tridentina in congedo, formato dagli alpini che negli anni passati hanno fatto parte del coro della brigata.

 La serata ha come titolo “La storia degli alpini” ed è stata organizzata dal Gruppo Alpini di Sabbio Chiese, guidato dal capogruppo Rudi Baruzzi, per festeggiare l’85° anniversario di fondazione del sodalizio. Saranno interpretate delle canzoni a tema sugli alpini. Saranno proposti brani che vanno da inizio Novecento fino ai giorni nostri, faranno rivivere il tempo della naia. L'incasso della serata sarà devoluto in beneficienza.

«Ci è sembrato giusto fare apparire il messaggio “Un modo diverso per conoscere gli alpini” – spiega il capogruppo –. In questo modo vogliamo ricordare tutti gli alpini di Sabbio, dai caduti di tutte le guerre, ai reduci, agli alpini e ai capigruppo “andati avanti”. Festeggiare sì, ma soprattutto ricordare chi prima di noi ha avuto il coraggio, la voglia, la determinazione di fondare il gruppo di Sabbio Chiese, e perché no, portare un po’ di entusiasmo che ultimamente sembra svanire di fronte ad una crisi che non demorde. Nulla potrà cancellare il ricordo dei passi significativi che hanno dato vita a ciò che oggi è diventato il nostro orgoglio».

“Sarà anche l’occasione per  ringraziare l’Amministrazione comunale che ci è sempre vicina”.


141023_Coro_bat_concedati.jpg