Incontri con gli autori
di Redazione

Prende il via questa sera presso la biblioteca di Vobarno una serie di serate di presentazione di libri con scrittori emergenti e locali


Per iniziativa dll’assessorato alla Cultura e la biblioteca comunale “La Pigna” di Vobarno, prende il via questo giovedì 23 ottobre la serie “Incontri d'Autunno 2014”, con la presentazione delle opere letterarie di scrittori emergenti e locali.

Questa sera, alle 20.30, presso la biblioteca, sarà presentato il libro “Tra il grano … papaveri e fiordalisi”, di Luigi Benini. Dopo il saluto dell’assessore alla Cultura Liberato Enzo Formisano, l’autore sarà introdotto dal bibliotecario Gian Battista Bonelli

Così si presenta l’autore: “Sono veronese nato nel tempo in cui il fragore della guerra accompagnava come colonna sonora la più spietata perversione umana: si era creduto, che si fosse toccato allora il limite estremo nella malvagità e nell'intolleranza pianificate. Mi hanno sempre affascinato coloro che sono tesi a migliorare la propria condizione, i solitari, i bastian contrari, gli sconfitti: in questi più di altri ho riscontrato tratti di umanità coerente e rispettosa. Con inquieta meraviglia ho accompagnato il fulmineo succedersi dei mutamenti innovativi, conquiste disorientanti, che hanno modificato radicalmente, e non senza reazioni nostalgiche, uno stile di vita tramandato e consolidato da secolari esperienze”.

La rassegna proseguirà giovedì 30 ottobre, con la presentazione di “Peep Show”, di Federico Baccomo, e giovedì 6 novembre con “Io non sono come voi”, di Italo Bonera.
I libri saranno presentati dagli autori con l’introduzione dei bibliotecari Gian Battista Bonelli e Erika Ruggeri.
141023Luigi_Benini_tra_il_grano.jpg