Serie B2, partenza col botto
di Redazione

All’esordio nella nuova categoria, la Polisportiva Vobarno, sezione volley, confeziona un 3 a 2 in esterna al cardiopalma e conquista i primi 2 punti nazionali in assoluto nella storia della società bresciana


Don Colleoni Trescore Balneario (Bg) vs Nuova Bstz - Omsi Pol. Vobarno (Bs) 2 – 3
( 19-25 , 25-27 , 25-18 , 25-22 , 15-11 )


Vobarno scende in campo in terra bergamasca con il sestetto base composto da Danieli in regia, opposto Ghio, centrali Trentini e Leali, martelli Lassoued e Bonfiglio, libero Viviani, a disposizone Buffoli, Beschi, Boschi, Kost, Ferraro e Caggioli (L2).
Nei primi 2 set dell’incontro Vobarno è ben schierato in campo, la correlazione muro-difesa funziona ottimamente, Viviani è padrona della difesa bresciana e chiudiamo entrambi i parziali a nostro favore grazie anche a un buon lavoro in battuta, soprattutto di Lassoued che costantemente mette in difficoltà la ricezione avversaria costringendola spesso a contrattacchi poco efficaci o comunque prevedibili.
Da segnalare il finale agguerrito del secondo set in cui Vobarno, in vantaggio prima per 20-17 e poi per 24-22, si fa raggiungere e addirittura superare dopo 3 set point fino al punteggio di 25-24, ma con sangue freddo e tenacia ribaltiamo ancora il set a nostro favore e chiudiamo sul 25-27.
Nonostante il buon atteggiamento espresso in campo, le nostre beniamine cominciano però a subire le avversarie che prepotentemente migliorano sia in battuta sia a muro mettendoci in difficoltà tatticamente e psicologicamente.
Le protagoniste dell’incontro diventano quindi le padrone di casa che pareggiano il conto dei set aggiudicandosi il terzo e quarto parziale per 25-18 e 25-22.
Tutti i giochi sono rimandati al quinto set.
Le Valsabbine ritornano però in campo con la stessa determinazione dei primi 2 set e con l’atteggiamento giusto di chi sa quello che vuole, ricominciano a spingere in battuta e a pressare l’avversario con attacchi potenti e precisi, e chiudono quindi il set sul 15-11 e incontro per 2-3.
Un ottimo esordio per le Vobarnesi nella nuova categoria, una buona prova corale di squadra che lascia ben sperare per il lungo cammino che ci attende.
Vi aspettiamo numerosi al palazzetto dello sport di Vobarno per il debutto casalingo previsto per sabato 25 ottobre alle ore 21.00 contro le veronesi del Reschiglian Stra.
Ricordiamo che il costo per l’ingresso per la visione delle partite casalinghe è di 3 euro.

POLISPORTIVA VOBARNO: Ghio 20, Lassoued 17, Danieli 3, Leali 8, Bonfiglio 17, Trentini 8, Beschi 1, Viviani (L), Buffoli, Kost, Boschi, Ferraro, Caggioli.
1^allenatore: Campana Enrico – 2^ allenatore: Leali Alberto

DON COLLEONI TRESCORE BALNEARIO: Gotti, Carrara, Bonacina, Gallipoli, Bonetti, Carnevali, Cassi, Baldassarre, Colombi (L)
1^ allenatore: Dell’Angelo

In foto Campana Enrico, allenatore dell’ASD Polisportiva Vobarno sezione volley

141021Enrico_Campana.jpg