In skiroll da Nozza a Belprato
di c.f.

Si svolgerà sabato prossimo l’ormai tradizionale gara in salita organizzata dalla sottosezione Cai di Vestone che fa da spartiacque fra l’attività estiva e quella invernale


È la manifestazione che chiude il programma estivo e apre a quello invernale del Cai di Vestone. Parliamo della gara di skiroll Nozza-Belprato, in calendario questo sabato, 18 ottobre.
Quest’anno la manifestazione, che gode del patrocinio dei Comuni di Vestone e Pertica Alta, raggiunge l’11esima edizione e ripropone il programma dello scorso anno.

Ritrovo alle 13.30 sul piazzale antistante la sede della Comunità montana di Valle Sabbia a Nozza di Vestone; partenza in linea alle 15 e arrivo nella Piazza di Belprato.
Si percorrerà la Sp 50 per 7,5 kma con un  dislivello di 500 metri. Percorso ridotto di 4,2 km per i giovani (nati dal 1997 in poi)
Il percorso sarà chiuso al traffico e controllato dagli organizzatori lungo tutto il periodo della gara.

La gara è aperta a tutti (anche non tesserati Cai). La quota d’iscrizione è di 10 euro. Le iscrizioni dovranno pervenire entro le 22 di venerdì 17 ottobre ai seguenti recapiti:
380 7236432  oppure 333 1323680; e-mail: info@caivestone.it
Le iscrizioni si raccolgono anche il sabato pomeriggio in loco dalle 13.30 alle 14.30 con maggiorazione di 2 euro.
Per i minori è necessaria l’autorizzazione di chi ne esercita la patria potestà.
È obbligatorio indossare il casco e i bastoncini devono essere dotati di ripari antinfortunistici.
Sarà a disposizione dei concorrenti il servizio trasporto bagagli al traguardo e pullman per il ritorno al punto di partenza.

Saranno premiati i primi 10 classificati assoluti e i primi tre classificati delle categorie: Femminile – Giovani - Over 50; premio alla società più numerosa e al primo concorrente maschile e femminile iscritto alla sottosezione Cai di Vestone.  
Inoltre è previsto un premio in buono acquisto di 300 euro per chi abbassa il tempo di 26’ 45”.

Le premiazioni si svolgeranno al termine della gara presso la piazza di Belprato, dove sarà allestito un ricco ristoro a base di prodotti locali.
In serata si svolgerà presso il ristorante Punto d’incontro a Belprato, la tradizione Ottobrata del Cai di Vestone.
131021SkirollNozza-Belprato3.jpg