L'abbondanza
di Redazione

La rassegna culinaria proposta da Vallesabbianews, questo venerdì 17 ottobre, ci porterà al ristorante "Casa Mascagni", a Binzago di Agnosine, per una serata a base di prelibatezze culinarie e risvolti letterari



Questo il menu che lo storico ristorante ha predisposto per l'occasione:
- La tradizionale sinfonia di antipasti della Campagnola
- il Risotto Pila Vecia con funghi porcini
- Paccheri al ragu’ di fagiano
- Coscia glassata al miele e castagne
- Tagliata di filetto alla brace
- Torta Spongada con crema alla vaniglia e gelato, caffè.

Il tutto con la celebrata ed affidabile qualità propria del ristorante di Binzago.
Piatti scelti per affrontare la tematica dell'Abbondanza, contrapposta alla fame atavica vissuta nella storia ed in particolare nel medioevo, periodo di interessanti produzioni letterarie.

La particolarità della proprosta di quest'anno infatti, con Vallesabbianews che per l'occasione ha cercato la collaborazione dell'Istituto Superiore di valel Sabbia, è quella di ricercare gli abbinamenti fra la cucina e la letteratura.

In sala, quindi, si gusteranno piatti prelibati, versi e racconti, grazie alla collaborazione con la scuola che, proprio come Vallesabbianews, ha a cuore la valorizzazione delle peculiarità culturali valsabbine.

Per l'occasione aspettiamo numerosi i nostri lettori: la prenotazione va effettuata per tempo (un paio di giorni prima almeno) direttamente presso il ristorante, che in qusto caso risponde con Eugenio allo 0365 860251.

-
Le prossime occasioni saranno altrettanti venerdì:

il 24 al "Parco della Fonte"
di Vallo Terme, con il Cibo dell'Amore
il 31 al "Piccolo Mondo DiVino", dove una "prof" del Perlasca ed uno "chef" ci introdurranno alle toccanti suggestioni del cioccolato;
il 7 novembre "Al Cacciatore" di Monte Magno, a Gavardo

Qui trovate tutto: date, numeri di telefono, menu. Vi aspettiamo.

141007_cibiLibri.jpg