Corsa del Garda numero 6
di Redazione

Ritorna questa domenica 12 ottobre, con il patrocinio del Comune di Salò, la “6a Corsa del Garda”, gara su strada dedicata alle categorie giovanili Fidal (Federazione Italiana di Atletica Leggera).


La competizione, con tracciati di diversa lunghezza, in relazione all’età dei giovani atleti, si snoderà in circuito, lungo le suggestive vie del centro storico e sul Lungolago di Salò.
Sono attesi oltre 300 concorrenti provenienti da tutte le Società affiliate della nostra provincia che si daranno battaglia sul porfido delle vie cittadine in quello che è ormai un appuntamento tradizionale, unico per l’eccezionale ambientazione.
La manifestazione, suddivisa in varie gare, è riservata agli atleti agonisti con età compresa 9 ai 15 anni.
Si aggiungerà alle sfide ufficiali anche una prova dimostrativa, non competitiva, dedicata ai ragazzi più giovani iscritti alle scuole di avviamento allo sport della Federazione.
Alla Società che meglio si comporterà,  in base ai risultati dei propri tesserati, verrà consegnato il “Trofeo Città di Salò” messo in palio dall’ Assessorato allo Sport.
L’ organizzazione è curata, come sempre, dalla Robur Barbarano, storica società di atletica salodiana che, con i suoi oltre 150 tesserati, si pone come una delle più vivaci realtà sportive del territorio.
Questo appuntamento completa gli impegni organizzativi annuali del sodalizio. Impegni che hanno avuto il loro apice nel mese di maggio con l’ allestimento del “42° Trofeo del Garda” – meeting di atletica leggera che ha visto coinvolti più di 500 atleti. 
L’appuntamento con la “6a Corsa del Garda”, per i partecipanti e gli appassionati, è fissato per le ore 10,00 di fronte al Palazzo Municipale della Magnifica Patria di Salò dove è prevista la partenza e l’arrivo delle competizioni.
zCorsa.jpg