I concerti promozionali del Coro Ana Monte Suello
di c.f.

Riprendono questo mese i concerti promozionali del Coro Ana “Monte Suello” di Salò, per farsi conoscere, ma soprattutto per avvicinare e coinvolgere altri futuri coristi.

Riprendono questo mese i concerti promozionali del Coro Ana “Monte Suello†di Salò, per farsi conoscere, ma soprattutto per avvicinare e coinvolgere altri futuri coristi.

I concerti si terranno nelle sedi dei Gruppi Alpini per avere un contatto diretto e informale con i soci alpini. Questo giro promozionale toccherà tre tappe. Si inizia questo venerdì 23 novembre presso gli Alpini di Casto alle 20.30, per proseguire venerdì 30 novembre, sempre alle 20.30, dagli Alpini di Calvagese della Riviera, per concludersi a Vobarno sabato 1° dicembre alle ore 20, presso la nuova e spaziosa sede del Gruppo.

A dicembre il coro sarà impegnato in varie manifestazioni, fra cui la rassegna corale “Natale alpinoâ€, che giunge quest’anno alla sua seconda edizione, e che si terrà il prossimo 7 dicembre nel teatro “Paolo VI†di Prevalle.

Il coro della sezione salodiana delle Penne nere è nato un anno e mezzo fa, ma sta già riscontrando un buon apprezzamento per la qualità dell’interpretazione e la scelta del repertorio, che spazia dai tradizionali canti alpini e di montagna ai canti religiosi per l’accompagnamento delle funzioni religiose. È un bell’impegno per i coristi che sta dando, però, grandi soddisfazioni. L’ultima partecipazione importante è stata al Pellegrinaggio nazionale al Sacrario dei Caduti d’Oltremare a Bari dell’ottobre scorso, dove si è esibito in un concerto nella cattedrale ricevendo molti apprezzamenti.

1122coroMonteSuello.jpg