Invito a teatro
di Redazione

Anche quest'anno la biblioteca di Salò organizza delle strasferte a Milano per partecipare ad alcuni spettacoli della stagione teatrale milanese



Da quasi quarant’anni la Biblioteca di Salò, prima dell’area gardesana, organizza per il suo pubblico di appassionati l’Invito a teatro, ovvero la possibilità per i cittadini salodiani e dei comuni limitrofi di sottoscrivere un abbonamento a spettacoli della stagione teatrale milanese che includa, oltre al biglietto di ingresso, il materiale informativo sullo spettacolo (sinossi e rassegna stampa) e la trasferta a Milano. Il cartellone viene scelto da Gabriella Salvadori - professoressa del Liceo Fermi, già presidente della biblioteca e appassionata di teatro - e dalle bibliotecarie Gianna Tedeschi e Patrizia Perna. Le adesione annuali vanno tra i 40 e i 60 iscritti.

Anche per la stagione teatrale alle porte la Biblioteca Civica di Salò torna a proporre l’abbonamento a sette spettacoli teatrali: si incomincia il 9 novembre al Teatro Manzoni con Tres con i volti di quattro famosi attori televisivi: Anna Galiena, Marina Massironi, che il grande pubblico conosce per i film con Aldo Giacomo e Giovanni, Amanda Sandrelli e il bel Sergio Muniz. Il 16 novembre sarà la volta di Anna Marchesini, ex Trio, nel reading Cirino e Marilda non si può fare al teatro Grassi. Pierfrancesco Favino altro buon interprete televisivo porterà al Manzoni Servo per due (14 dicembre) rivisitazione della celebre commedia goldoniana. Il 22 febbraio sarà la volta di Lehman Trilogy saga dei fratelli Lehman e squarcio sul sogno americano. Michele Placido interpreterà Re Lear classico del teatro shakespeariano (8 marzo), mentre il 29 marzo sarà la volta di Sabrina Ferilli in Signori… Le paté de la maison. Si chiuderà la stagione al Teatro Strehler con Scuola di Ballo il 3 maggio.

L’abbonamento ai 7 spettacoli ha un costo compreso tra i 232,00 e i 268,00 euro, a seconda del numero di iscritti; sono previste agevolazioni per i giovani sotto i 15 anni e per ultrassessantacinquenni. La quota comprende l’ingresso a teatro (platea) e il viaggio di andata e ritorno Salò – Milano.
Partenza da Salò la domenica alle ore 13.00; sono previste fermate intermedie fino a Brescia per raccogliere iscritti dalla Valsabbia. Iscrizioni presso la Biblioteca Civica di Salò (0365.20338) entro e non oltre la data del 15 ottobre 2014.

In foto i protagonisti di Tres al Teatro Manzoni di Milano: Anna Galiena, Marina Massironi, Amanda Sandrelli e Sergio Muniz
141006TeatroTres.jpg