Biblioteca aperta
di c.f.

Il risparmio casalingo con Stefania Rossini, le fiabe per bambini, le iniziative dell’autunno e uno spettacolo serale per i tre giorni di Open day della biblioteca di Muscoline


Tempo di Open day per la biblioteca di Muscoline. Da venerdì a domenica la raccolta civica rimarrà aperta al pubblico per presentare le iniziative autunnale e offrire alcuni appuntamenti culturali per piccoli e grandi.

Riprende a grande richiesta “L’ora delle fiabe”: il promo appuntamento, riservato ai bambini dai 4 ai 10 anni, è per questo venerdì, dalle 16.30 alle 17, con la lettura di fiabe e la merenda.

Venerdì sera alle 21 sarà protagonista Stefania Rossini e la sua decrescita felice casalinga. Scrittrice e blogger bresciana, è autrice fra l’altro del volume di successo “Vivere in 5 con 5 euro al giorno” e “Fare di necessità virtù”.

Il pomeriggio di sabato è dedicato alla presentazione delle iniziative e dei corsi per questo autunno-inverno: dalle 15 alle 14 canto collettivo, finalizzato alla creazione di un vocal ensemble, a cura di Diego Seminario; dalle 17 alle 18 inglese e tedesco, a cura di Rita Cisco, e spagnolo a cura di Patricia Delmira Peyrano.
E ancora training autogeno, danza moderna, ginnastica dolce, a cura della dott.ssa Stefania Franzoni.

Domenica 5 ottobre alle 15 “L’inventafavole”, con Patrizia Mosconi, i bambini dai 4 ai 9 anni potranno inventare una storia.
Alle 20.30 tutti in teatro per lo spettacolo “Il naufragar m’è dolce”, di e con Matteo Bertuetti e Pietro Mazzoldi. Ingresso Libero

Durante tutta la durata dell’open day verrà allestito il mercatino libri e sarà possibile iscriversi ai corsi di: inglese, tedesco, spagnolo, training autogeno, canto collettivo moderno, baby cucito, massaggio olistico amatoriale, intaglio e visual food.
141002vivere_in_5_con_5_euro_al_giorno.jpg