«Il cibo è il nostro miglior amico»
di Redazione

Villanuova ha fatto il pieno, mercoledì scorso, in occasione della visita in Italia del dottor Barry Sears, l'inventore della dieta a zona



L'incontro è stato organizzato dall'Amministrazione comunale in collaborazione con la farmacia Salvo de Paoli, la dottoressa Ida Marini, l’Enervit e la Cassa Rurale.
Per accogliere tutto quanto il pubblico, che ha potuto assistere gratuitamente alla conferenza, l'ampia sala del Teatro Corallo non è stata sufficiente e gli organizzatori hanno dovuto ricorrere agli schermi montati in altre sale.

E' stata l'occasione per mostrare i principi fondamentali della "dieta a zona", secondo i dettami del suo stesso inventore, il dottor Barry Sears.
«Il cibo è il nostro migliore amico, grazie ad esso possiamo ritardare l'invecchiamento, prevenire le malattie, evitare i frequenti disturbi del sonno - ha detto l'esperto -. Una corretta alimentazione sta alla base della medicina del 21esimo secolo, perchè il cibo può modificare anche il nostro futuro genetico».

E' stata insomma la chiamata ad uno stile alimentare che diventa anche stile di vita, capace di incidere positivamente su molte malattie, fra queste  il diabete che nei paesi più evoluti viene giudicato quasi alla stregua di un'epidemia, ma anche sulle malattire cardiovascolari.

Ecco il servizio del Tg di Teletutto sula serata



140930_zona_1.jpg 140930_zona_1.jpg 140930_zona_1.jpg